Nancy Brilli, avete mai visto l’ex marito Luca? È il figlio di un attore famosissimo

Nella vita sentimentale di Nancy Brilli  è stata fondamentale la presenza di Luca Manfredi, suo ex marito. Conosciamolo meglio e vediamo chi è.

È certamente uno dei volti più amati e popolari della televisione e cinema italiano. Tantissimi i ruoli che l’hanno resa protagonista di film e serie tv. La sua vita sentimentale è stata piena di amori, dove alle spalle ha due matrimoni.

Nancy Brilli
fonte foto: Getty Images

Nancy Brilli, all’anagrafe registrata come Nicoletta Lina Ortensia Brilli, è da sempre una delle attrici più illustre della scena cinematografica nostrana. Un volto legato spesso a film della commedia all’italiana come i cinepanettoni. Dei ruoli che gli hanno valso importanti premi come il David di Donatello e il Nastro d’Argento.

Ma oggi ci concentriamo in particolare sulla sua vita privata e sentimentale. Su di lei sappiamo che è stata legata in matrimonio per tre anni con l’attore Massimo Ghini, con cui ha un ottimo rapporto. Dopo la storia d’amore con il collega ha frequentato Ivano Fossati per poi innamorarsi del regista Luca Manfredi con cui è convolata a nozze per la seconda volta.

Nancy Brilli contro Amici è polemica: “mi è arrivata questa foto”

Luca Manfredi chi è: età, genitori, lavoro, biografia

Luca Manfredi
fonte foto: Getty Images
  • Nome: Luca Manfredi
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 27 dicembre 1958
  • Età: 63 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: regista e sceneggiatore
  • Genitori: Nino Manfredi ed Erminia Ferrari

Luca Manfredi è nato a Roma il 27 dicembre 1958 sotto il segno del Capricorno. È il figlio del famosissimo ed amato attore romano Nino Manfredi e dell’ex modella e attrice Erminia Ferrari con cui ha sempre avuto un bellissimo rapporto.

È molto legato anche alle sorelle Roberta, che ad oggi svolge la professione di produttrice televisiva anche se in passato è stata attrice e conduttrice, e Giovanna, quest’ultima invece è l’unica ad essere lontana dal mondo dello spettacolo.

Dopo il diploma preso all’Istituto Europeo di Design, Luca decide di seguire le stesse orme del padre e inizia a lavorare come regista pubblicitario, realizzando numerosi spot televisivi. Ma il passo verso importanti produzioni è dietro l’angolo.

Luca Manfredi, la carriera: dal teatro al cinema

Dopo aver fatto qualche esperienza come regista teatrale, Luca ottiene i primi riconoscimenti grazie alla serie tv Un commissario a Roma del 1993 con il quale riceve anche il Telegatto. Da questo momento inizia a scrivere e dirigere numerosi spettacoli e film per la tv.

Tra i suoi lavori non possiamo non citare il film televisivo In arte Nino in cui racconta la storia del padre: dagli esordi all’incontro con la madre Erminia, passando al grande successo. Sempre per omaggiare il padre, nell’anno del centenario dalla nascita dell’amato attore ha realizzato il documentario Uno, nessuno, cento Nino.

Ha raccontato inoltre anche la biografia di Alberto Sordi nella fiction Permette? Alberto Sordi. Diversi sono stati anche i suoi lavori cinematografici come Ottantametriquadri, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 1993.

Luca Manfredi, la vita privata: l’ex moglie Nancy Brilli, compagna, figli

In merito alla vita privata e sentimentale del figlio di Nino Manfredi sappiamo che ha avuto una lunga relazione in passato con la restauratrice Costanza Sansoni che lo ha reso padre per la prima volta di Matteo.

Dopo la rottura della storia d’amore con Costanza, incontra l’attrice Nancy Brilli con la quale si sposa e diventa padre per la seconda volta di Francesco. I due sono stati marito e moglie per 5 anni, in particolare dal 1997 fino al 2002, per poi separarsi.

Nancy Brilli, quella voglia di essere madre: “Ho creduto fosse un miracolo”

Attualmente invece Luca è legato alla nutrizionista e biologa Michela Trevisan con cui ha avuto le gemelle Matilde e Margherita, nata nel 2008, che abbiamo conosciuto nella serie tv Che dio ci aiuti.

Impostazioni privacy