Che fine hanno fatto i Finley? Ecco che fine ha fatto la boy band

Vi ricordate del gruppo musicale Finley? La boy band ha conquistato milioni di cuori di giovani ragazze. Ecco che fine hanno fatto i membri del complesso.

Tra le band musicali che hanno riscontrato grande successo all’inizio del Nuovo Millennio c’è senza dubio il gruppo milanese composto da Pedro, Ka, Dani, Ivan e Ste. Scoriamo che fine hanno fatto.

Finley

Diventerai una star, Fumo e Cenere, Tutto è possibile sono titoli di canzoni che è impossibile non ricordare se si era adolescenti tra il 2006 e il 2009. Proprio in quegli anni milioni di ragazzine impazzivano per i Finley, un gruppo musicale nato tra i banchi di scuola al liceo di Legnano nel 2002.

È stata una delle boy band italiane di maggior successo, capace di catturare l’attenzione non solo del pubblico, ma anche dell’intera industria discografica. Un’enorme popolarità che li ha portati persino ad esibirsi sul palco più prestigioso per la musica italiano: il Teatro Ariston del Festival di Sanremo nel 2008.

Dopo la grandissima notorietà data da un pubblico prettamente femminile, il gruppo è sparito dalle scene. In molti si chiedono che fine hanno fatto i membri della band e cosa fanno oggi Pedro, Ka, Dani, Ivan e Ste.

Vi ricordate di Grido il fratello di J-Ax? Che fine ha fatto

Finley oggi: ecco cosa fanno i membri del gruppo

In pochissimi sanno che dietro il successo del gruppo musicale di Legnano c’era uno dei più grandi talent scout della musica italiana. Avete capito di chi stiamo parlando? Ovviamente di Claudio Cecchetto, colui che ha scoperto artisti del calibro di Jovanotti e Max Pezzali, per dirne solo due.

Il successo per la boy band è immediato, anche grazie a TRL Total Request Live. Tutto è possibile è il singolo del momento e presto diventano un punto di riferimento per MTV Italia, dove conducono diverse puntate. Nella loro breve carriera hanno venduto più di 300 mila copie di album e hanno vinto per due volte il Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards, rispettivamente nel 2006 a Copenaghen e nel 2008 a Liverpool nel 2008.

Proprio nel 2008 arriva il loro primo ed unico Festival di Sanremo dove con Ricordi si fanno conoscere anche da un pubblico più maturo. Il brano sarà quello più passato tra tutti quelli nella competizione nelle radio. Il sodalizio con Cecchetto termina nel 2011 e da quell’anno inizia una svolta per il gruppo.

Pedro (Marco Pedretti), Ka (Carmine Ruggiero), Ivan (Ivan Moro) e Dani (Danilo Calvio) continuano a suonare insieme. L’unico che ha lasciato il gruppo è Ste (Stefano Mantegazza) nel 2010. Nonostante gli interessi dei quattro ragazzi si sono allargati: dalla colonna sonora ai programmi radiofonici, il gruppo continua a fare musica.

Vi ricordate i Neri per caso? Ecco che fine hanno fatto

Nonostante il successo dei dei primi anni Duemila sia molto lontano, i quattro ragazzi hanno continuato a pubblicare gli album e a lavorare sulla loro musical. L’ultimo album registrato in studio è Armstrong del 2017, mentre due anni dopo sono usciti con We Are Finley, un disco live.

Impostazioni privacy