Livia Azzariti che fine ha fatto oggi? L’ex conduttrice di Uno Mattina ha cambiato completamente vita

Livia Azzariti è stata il volto femminile di Uno Mattina per dieci stagioni. Una delle conduttrici più popolari che oggi ha deciso di dedicarsi completamente ad altro. Ecco cosa fa.

Nel programma della mattina di Rai Uno abbiamo visto molteplici volti televisivi darsi il cambio al timone. Alcuni di loro hanno continuato ed altri hanno deciso di cambiare la loro vita e dedicarsi ad altro. Questo è proprio il caso della conduttrice Azzariti.

livia azzariti unomattina

Uno Mattina è uno dei contenitori informativi più amati dal pubblico. Da anni è un punto fermo per il palinsesto di Rai Uno, capace di abbracciare sia i telespettatori più giovani che quelli meno giovani. Nelle ultime stagioni al timone ci sono Monica Giandotti e Marco Frittela, ma negli anni sono stati molteplici i volti che hanno caratterizzato la trasmissione.

Tra i volti storici del talk show mattutino di Rai Uno è impossibile non ricordare Livia Azzariti. La sua collaborazione con viale Mazzini risale a due anni prima della messa in onda del programma. Nel 1984 Luciano Rispoli l’ha chiamata come autrice. In questo verrà confermata in diverse trasmissioni televisive.

Il suo debutto televisivo risale al 1986 quando ha sostituito a causa di un malore che provocò l’aborto Enrica Bonaccorti, nella trasmissione Pronto, chi gioca? di cui lei stessa era autrice. La svolta arrivò l’anno dopo quando fu chiamata al timone di Uno Mattina. Oggi ha lasciato la tv per dedicarsi alla sua passione più grande.

Uno Mattina, vi ricordate della conduttrice Sonia Grey? Oggi ha cambiato vita completamente

Livia Azzaritini oggi: da Uno Mattina alla medicina

Livia Azzariti è stata sicuramente uno dei volti femminili principali del contenitore d’informazione della mattina di Rai Uno. Ha condotto il programma per dieci stagioni. Il suo debutto risale al 1987 quando è stata chiamata per affiancare Piero Badaloni, Puccio Corona e Luca Giurato, in sostituzione di Elisabetta Gardini.

Oltre al talk show ci sono stati anche altri programmi come Check-uo, lo Zecchino d’oro, la maratona Theleton, Mattina in famiglia. Dal 2013 la sua avventura televisiva termina e, dopo aver tentato la strada della politica candidandosi ad una lista civica a favore di Nicola Zingaretti, ha deciso di dedicarsi completamente alla medicina.

In pochissimi sanno che Livia è laureata in Medicina e Chirurgia a l’Università La Sapienza di Roma con specilizzazione in anestesiologia. Una formazione che gli ha permesso anche di portare avanti diverse rubriche d’informazione medica all’interno dei programmi Rai.

Marco Frittella stipendio, quanto guadagna il conduttore di Uno Mattina?

Oggi quindi ha cambiato vita ed infatti Livia si dedica a tempo pieno alla sua attività professionale. È infatti un medico di famiglia ed ha lo studio nel quartiere Parioli a Roma. Il suo impegno è anche per Operation Smile Italia, orgnizzazione no-profit che si occupa di seguire e curare i bambini nati con delle malformazioni.

Impostazioni privacy