Marco Frittella stipendio, quanto guadagna il conduttore di Uno Mattina?

Marco Frittella entra nelle case degli italiani tutti i giorni con il talk show Uno Mattina. Ma vediamo qual è lo stipendio del giornalista in Rai.

Marco Frittella
Instagram

Marco Frittella è uno dei conduttori Rai più apprezzati per la sua professionalità. Dalla scorsa stagione televisiva, dal lunedì al venerdì entra nelle case del pubblico con il programma Uno Mattina. Ogni giorno lo vediamo infatti accanto alla collega Monica Giandotti, con cui ha un ottimo rapporto come traspare dal piccolo schermo.

Durante il talk show di Rai Uno, Frittella e Giandotti parlano di svariati argomenti, per tenere informati gli italiani fin dalle prime ore del giorno. Così come invitano personaggi dello spettacolo per trattare temi più leggeri, nello stesso modo danno voce a medici ed esperti per aggiornare sui contagi legati al Covid-19.

Come in molti hanno potuto notare in questi anni di carriera in Rai, Marco è un volto rassicurante, oltre che giornalista molto preparato. In pochissimo tempo si è riuscito a conquistare sia la fiducia dei dirigenti di viale Mazzini che quella del pubblico, che lo segue sempre con grande piacere. Ma adesso vediamo qual è il suo stipendio.

Uno Mattina, perché Monica Giandotti conduce con la mascherina?

Qual è lo stipendio di Marco Frittella: i tagli in Rai lo hanno colpito?

L’avventura di Frittella in Rai inizia nel lontanissimo 1979, quando diventa uno degli autori dei testi di diverse rubriche. La svolta arriva nel 1993 quando gli viene affidato il Tg1. Un ruolo che gli ha permesso di seguire i più grandi eventi politici e sociali che si sono susseguiti nel corso di questo trentennio.

Per quanto riguarda il suo stipendio, le indiscrezioni vogliono che il cachet del conduttore si aggiri intorno ai 70 mila euro a stagione, secondo quanto leggiamo sul portale DonnaPop. Una notizia però che non è ufficiale, visto che non è stata confermata dal conduttore, ma neanche smentita.

Inoltre c’è da aggiungere che il giornalista potrebbe essere stato colpito dai tagli in Rai ad inizio della scorsa stagione e per questo motivo il suo stipendio potrebbe aver subito delle modifiche dietro la scelta di risparmiare sui cachet dei conduttori.

Il lockdown ha costretto il direttore Fabrizio Salini e i dirigenti di viale Mazzini a tagliare del 20% i cachet dei cosiddetti big. Si tratta di Carlo Conti, Milly Carlucci, Antonella Clerici, Fabio Fazio, Amadeus e via dicendo.

Antonella Clerici stipendio: quanto guadagna? Cifre astronomiche

Questi tagli hanno riportato anche a ridisegnare il palinsesto di Rai Uno. Dove molti programmi sono stati cancellati ed inseriti di nuovi come Oggi è un altro giorno. Sono state anche inserite altre novità come appunto Frittella e Giandotti alla guida di Uno Mattina.

Impostazioni privacy