Enrica Bonaccorti, l’annuncio della gravidanza e la terribile perdita

Verso la fine degli anni Ottanta Enrica Bonaccorti finì nella polemica dopo l’annuncio della sua gravidanza a cui seguì una terribile perdita.

Enrica Bonaccorti
Fonte Foto Getty Images

Siamo nel 1986 ed Enrica Bonaccorti è uno dei volti di punta in casa Rai dove è impegnata alla guida di Pronto chi gioca? un amato gioco della Tv. Il 28 ottobre del 1986 poco prima di lasciare la linea la TG la Bonaccorti ha annunciato la sua gravidanza in diretta Tv.

“Aspetto un bambino, e la mia gravidanza la vivremo insieme… vedrete la mia pancia crescere, qui, davanti alle telecamere, giorno per giorno fino alla fine” ha annunciato felice, ignara della polemica che avrebbe seguito alle sue parole e del dramma che avrebbe vissuto di li a poco.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Enrica Bonaccorti a Oggi è un altro giorno: “Mia figlia mi ha fregato”

Enrica Bonaccorti, fuori dalla Rai dopo l’aborto

Oggi su Canale 5 andrà in onda in replica l’intervista rilasciata da Enrica Bonaccorti a Verissimo la scorsa primavera. La nota conduttrice prima di approdare a Non è la Rai, dove ha sventato una truffa in diretta, lavorava con passione a Pronto chi gioca ed era in trattava per condurre Domenica In.

Dopo settimane di assedio da parte dei paparazzi il 28 ottobre del 1986 decise di annunciare la sua gravidanza in diretta Tv, un annuncio che all’epoca creò grande scandalo per via dell’uso pubblico fatto del mezzo televisivo. Una polemica assurda vista con gli occhi di oggi che andò ad aggiungere preoccupazioni a un momento già drammatico per la Bonaccorti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Arnaldo Del Piave marito Enrica Bonaccorti: l’amore che vince sul dolore

Poco dopo l’annuncio, rientrata in camerino, la conduttrice ha avuto un malore e pochi giorni dopo ha perso il suo bambino. Dal 29 ottobre al 7 novembre, si legge su Repubblica, la Bonaccorti è rimasta ricoverata in una nota clinica. A sostituirla alla guida del programma Giancarlo Magalli, autore del format insieme a Gianni Boncompagni e Irene Ghergo.

La conduttrice, al tempo già mamma di una figlia, Verdiana, era rimasta incinta a pochi mesi dal matrimonio con Arnaldo Del Piave

Impostazioni privacy