L’Eredità, vi ricordate della professoressa Francesca? Ecco che fine ha fatto

Francesca Fichera è stata una delle “professoresse” più famose de L’Eredità. Da qualche anno ha lasciato il suo posto nel game show. Ecco cosa fa oggi. 

Tra le professoresse più famose del noto quiz televisivo di Rai Uno c’è stata Francesca. Moltissimi appassionati del programma non possono non ricordare la sua lunga chioma bionda e la simpatia contagiosa. Vediamo che fine ha fatto.

Francesca Fichera l'eredità

L’Eredità è uno dei quiz televisivi più famosi della televisione italiana. Negli ultimi anni è condotto da Flavio Insinna che entra nelle case degli italiani tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, nel pre serale di Rai Uno. Ma nelle varie stagioni del game show ci sono stati numerosi conduttori, così come ci sono state diverse professoresse.

Durante le edizioni condotte da Carlo Conti e Fabrizio Frizzi, in moltissimi ricorderanno la presenza di Francesca Fichera. La “professoressa” si è fatta notare dal pubblico per la sua bellezza semplice, per il suo carattere spontaneo e per la sua simpatia, tanto da ottenere una grande popolarità.

Per diversi anni è stata un vero e proprio perno della trasmissione di viale Mazzini Tanto che in molti l’avevano definita come “la professoressa più amata”. Un ruolo ottenuto nel 2011 e che lo ha fatto per sei anni. Nel 2017 infatti ha lasciato il programma per dedicarsi ad altro. Infatti oggi è uscita fuori dal mondo dello spettacolo. Ecco cosa fa.

L’Eredità, un nuovo cambiamento nel format? Una novità

Francesca Fichera de L’Eredità ha cambiato vita: ecco cosa fa oggi

Il successo che ha ottenuto Francesca durante il game show di Rai Uno, che oggi vede protagonisti i professori Andrea e Samira, è stato incredibile, tanto che in molti credevano che la Fichera avrebbe continuato ad avere un ruolo televisivo e a fare parte del mondo dello spettacolo. Ma così non è stato.

A 27 anni, di sua spontanea volontà e con grande sorpresa di tutti, Francesca ha deciso di lasciare la televisione. Una scelta arrivata nonostante i dirigenti di viale Mazzini l’avevano fatta desistere per continuarla ad avere con loro. Visto il grande amore del pubblico del game show.

Come molti ricorderanno, Francesca ha lasciato il programma durante la sua prima gravidanza, una notizia festeggiata in largo e in lungo dal conduttore e dalle colleghe professoresse. Poco dopo ha smesso di indossare i panni della professoressa e ha vestito quelli di mamma.

Oggi infatti la Fichera è lontana dalle luci della ribalta ed è mamma di Emma nata nel 2017 e di Edoardo nato nel 2019. Entrambi i figli sono il frutto della lunga storia d’amore con l’ex tennista italiano Filippo Volandri.

L’Eredità, in arrivo una nuova versione del quiz? L’annuncio a sorpresa

Nonostante sia lontana dalle scene, Francesca è molto seguita sui social dove condivide alcuni momenti legati alla sua vita privata e dove interagisce con le persone che l’hanno amata durante la sua esperienza televisiva e continuano ad esserle affezionati. Chissà se un giorno la rivedremo sul piccolo schermo.

Impostazioni privacy