Fausto Pinna, chi è il marito di Iva Zanicchi? Età, lavoro, malattia e vita privata

Fausto Pinna è il compagno di Iva Zanicchi. La cantante lo ha sempre definito “mio marito” anche se non sono mai convolati a nozze. Conosciamolo meglio.

La cantante italiana gode di una grande popolarità, soprattutto dopo la sua ultima esperienza al Festival di Sanremo. Un brano che ha acceso i riflettori sull’intimità tra l’Aquila di Ligonchio e il marito Fausto.

Iva Zanicchi e Fausto Pinna

Oltre che sulla vita professionale, di Iva Zanicchi abbiamo numerose informazioni anche in merito alla sua sfera privata e sentimentale. Durante tutto il periodo sanremese, si è parlato tantissimo in merito al suo rapporto con il compagno storico Fausto Pinna che lei definisce sempre come “mio marito” nonostante non sono ancora uniti in matrimonio.

“Facciamo ancora l’amore e senza viagra”, ci ha tenuto a dire la cantante recentemente. Un grande e longevo amore nato dopo la delusione sentimentale e la fine del matrimonio con l’ex marito Antonio Ansoldi. Per l’Aqula di Ligonchio, come è stata definita ad inizio carriera, Fausto è un uomo importante non solo da un punto di vista privato, ma anche professionale. Scopriamo qualcosa in più sull’uomo che sta accanto alla Zanicchi.

Iva Zanicchi, il dramma di Sanremo mai superato: “È stato orribile”

Fausto Pinna, chi è: età e carriera

  • Nome: Fausto Pinna
  • Luogo di nascita: Sardegna
  • Data di nascita: 1950
  • Età: 72 anni
  • Partner: Iva Zanicchi
  • Professione: produttore musicale

Fausto Pinna è nato in Sardegna nel 1950. In merito alle sue origini e alla sua famiglia abbiamo pochissime notizie. Di lui sappiamo che è un nome noto al mondo musicale in quanto da sempre lavora dietro le quinte.

Da anni infatti è uno stimato produttore musicale che ha collaborato con grandi nomi della musica italiana. Proprio grazie al suo lavoro gli ha permesso di incontrare la donna della sua vita. Iva e Fausto infatti si sono conosciuti durante la lavorazione di un album della Zanicchi.

Il disco Care colleghe dell’artista, uscito nel 1987, porta la sua firma come produttore. Una collaborazione che ha contribuito a iniziare una lunga storia d’amore che dura da ormai oltre trent’anni.

Fausto Pinna, vita privata: la storia d’amore con Iva Zanicchi

Dopo essersi conosciuti, Fausto e Iva si sono innamorati proprio nel 1987 durante la lavorazione dell’album della cantante. Da quel momento la coppia non si è lasciata più. La Zanicchi ha trovato in Pinna un grande amore, soprattutto dopo la delusione del matrimonio finito con Antonio Ansoldi con cui è diventata madre di Michela nel 1967.

Nonostante oltre trent’anni d’amore, i due hanno deciso di non convolare a nozze. Una decisione condivisa da entrambi, anche se la cantante lo chiama sempre “mio marito”. La coppia oggi vive la loro relazione in Brianza, precisamente a Lesmo.

Iva Zanicchi, il dramma della malattia del compagno

Proprio recentemente, durante l’ospitata a Verissimo, Iva ha raccontato di un terribile momento passato con Fausto durante il primo lockdown. La coppia infatti ha vissuto dei momenti complicati non solo a causa del virus, ma anche per via di un tumore che era stato diagnosticato a Pinna.

Iva Zanicchi, il fratello e le sorelle chi sono? Un grande dolore per loro

All’inizio la notizia li ha destabilizzati, come succede in queste circostanze. Ma poi la cantante ha ammesso che i due hanno iniziato a lottare insieme e hanno vinto il brutto male. Tanto che non hanno mai perso la voglia di ridere.

Impostazioni privacy