Iva Zanicchi, il fratello e le sorelle chi sono? Un grande dolore per loro

Iva Zanicchi, le sorelle e il fratello della cantante chi sono? Di recente un lutto gravissimo ha colpito la famiglia.

iva zanicchi sorelle fratello
Iva Zanicchi (Instagram)

Iva Zanicchi, le sorelle e il fratello della cantante chi sono? Purtroppo uno di loro se n’è andato di recente, proprio a causa del Covid.

La cantante è originaria di Vaglie, una frazione del comune di Ligonchio in provincia di Reggio Emilia. La sua era una famiglia molto umile e spesso ha raccontato dei sacrifici dei genitori per crescere lei e i suoi fratelli.

Iva è nata nel 1940 ma ha due sorelle più grandi, Mariarosa e Viria e un fratello minore che aveva tre anni meno di lei. Purtroppo Antonio se n’è andato lo scorso 25 novembre 2020 a causa del Covid. Anche la cantante e una delle sue sorelle sono state contagiate nella stessa occasione dal virus ma, per fortuna, non hanno avuto gravi conseguenze.

Iva Zanicchi, le sorelle e il fratello chi sono? Un grave lutto

Antonio Zanicchi aveva 77 anni e si è infettato durante un evento di famiglia, una cresima, nella quale sono state contagiate anche la cantante e sua sorella. Per fortuna lei e la sorella Viria sono riuscite a superare la malattia anche se sono state entrambe ricoverate all’ospedale di Vimercate, così come il fratello.

Le due donne sono state dimesse dopo esser state curate con l’ossigeno ma l’uomo era stato trattenuto qualche giorno per sicurezza dai medici, in quanto cardiopatico e quindi più a rischio. Purtroppo tre giorni dopo dalla dimissione di Iva è morto in ospedale e le sue sorelle non hanno potuto neanche dirgli addio.

Antonio era il “fratellino” della cantante e lei ha ammesso di aver sofferto come se avesse perso un figlio. Di lui sappiamo che era in pensione, dopo aver lavorato per anni all’Eni. Pare, però, che avesse anche del talento artistico: verso i 30 anni si è dedicato anche alla carriera di pittore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Avete mai visto la nipote di Iva Zanicchi? Sono davvero identiche

Anche la sorella maggiore delle Zanicchi, Mariarosa, è stata successivamente contagiata dal Covid ma, essendo 85enne, era già stata vaccinata allora e non ha manifestato sintomi gravi di nessun tipo. Da allora Iva si è sempre battuta contro chi nega l’esistenza del virus o l’efficacia dei vaccini, vista l’esperienza drammatica che ha vissuto.

Impostazioni privacy