Massimo Cannoletta ha una laurea? Il retroscena che non ti aspetti

Massimo Cannoletta è una delle persone più colte del piccolo schermo, capace di spaziare in vari argomenti. Ecco quali sono stati i suoi studi.

Il divulgatore è diventato ben presto uno dei volti televisivi. Grazie alla sua immensa cultura ed alla popolarità data dal game show L’Eredità, in molti si chiedono quale sia la sua formazione che lo ha portato ad essere così preparato.

Massimo Cannoletta

È passato più di un anno da quando Massimo Cannoletta ha fatto la sua entrata in scena in televisione. Il divulgatore si è distinto per la sua incredibile cultura partecipando al game show di Rai Uno, L’Eredità. Nel gioco, oltre a vincere una somma importante di denaro, ha avuto anche un’importante popolarità.

Come abbiamo avuto modo di vedere durante la sua permanenza nel quiz condotto da Flavio Insinna, Cannoletta ha dato prova di avere una preparazione incredibile in vari e vasti campi della cultura. Una persona in grado di parlare di storia, geografia, cinema, musical, letteratura e molti altri ancora.

Vedendolo giocare, in molti si sono chiesti qual è la sua formazione culturale, visto che è preparato così bene da aver vinto una cifra record di 200 mila euro. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più su di lui e vedere il suo percorso di studi e quel è la sua laurea.

Massimo Cannoletta, dopo l’Eredità non lo può più fare: fan increduli

Massimo Cannoletta è laureato, ma non è come sembra

Dopo aver deciso di lasciare il quiz televisivo di sua spontanea volontà, a pochi giorni da Natale 2021, Cannoletta non è tornato alla sua vita precedente perché gli si sono aperte le porte della televisione. Infatti è diventato uno degli “affetti stabili” di Serena Bortone nel talk show Oggi è un altro giorno.

Nel programma di Rai Uno, l’ex campione de L’Eredità continua a dare prova della sua immensa cultura, curando una sua rubrica personale chiamata “Massimo 5 minuti”. È un formato breve del suo podcast su Spotify, dove divulga al pubblico argomenti di varia natura con grande semplicità

Proprio questo suo modo di spiegare ed informare il pubblico lo ha fatto apprezzare ulteriormente ai telespettatori che sono curiosi di scoprire qual è il suo titolo di studio. In molti hanno pensato che Massimo fosse laureato in Lettere, visto la sua grande preparazione nelle materie letterarie, ma non è così.

Il “google vivente”, così come è stato soprannominato affettuosamente, ha una Laurea in Scienze Politiche. Una facoltà che dona una cultura a 360 gradi, capace di passare da materie filosofiche a quelle storiche e politiche. Ma la sua preparazione non è dovuta solo ai suoi studi.

Massimo Cannoletta approda a Caduta Libera? La rivelazione spiazza

Cannoletta parla quattro lingue soprattuto grazie al suo lavoro che lo ha tenuto impegnato prima dell’arrivo del Covid-19. Massimo ha lavorato per lungo tempo in delle navi da crociera come divulgatore, questo gli ha permesso di fare il giro del mondo per due volte.

Impostazioni privacy