Peppino Di Capri, suo figlio è molto famoso: resterete senza parole

Peppino Di Capri ha avuto tre figli: Igor, Edoardo e Dario. Uno di loro è famoso per aver intrapreso una carriera nel mondo dello spettacolo. Vediamo chi sono. 

Questo pomeriggio il cantautore campano sarà ospite del salottino di Serena Bortone nel talk show di Rai Uno, Oggi è un altro giorno. L’artista avrà modo di svelare un po’ più della sua vita privata, oltre che professionale.

Peppino Di Capri
Getty Images

Peppino di Capri, all’anagrafe Giuseppe Faiella, è senza dubbio uno degli artisti più amati e popolari della scena musicale italiana. I suoi brani sono intramontabili ed hanno fatto da colonna sonora ad intere generazioni in vari momenti della loro vita. Una carriera lunga oltre mezzo secolo ricca di soddisfazioni.

Ma se la sua attività professionale è andata a gonfie vele, possiamo dire lo stesso anche della sua vita privata e sentimentale. Il cantautore si è sposato due volte. La prima volta nel 1961 con Roberta Stoppa. I due si separarono in concomitanza della nascita di Igor, il primo figlio dell’artista.

Poco dopo conobbe una giovane studentessa di biologia, Giuliana Gagliardi. Con lei si sposò nel 1978 e divenne padre per altre due volte di Edoardo e Dario. Con Giuliana, Peppino rimase fino alla scomparsa della donna avvenuta nel 2019 dietro una malattia.

Peppino Di Capri: “Mia moglie mi manca profondamente”

Chi è Igor Faiella, il primogenito di Peppino Di Capri: età, lavoro, figli

  • Nome: Igor Faiella
  • Luogo di nascita: Campania
  • Data di nascita: 1970
  • Età: 51 anni

Igor Faiella è il primogenito dell’artista campano. Di lui abbiamo pochissime informazioni, rispetto ai fratelli. Tuttavia possiamo dirvi che è nato nel 1970. Un lieto evento che ha portato però la separazione definitiva dei suoi genitori che si sono lasciati poco dopo la sua nascita.

Il padre e la madre si conobbero ad Ischia nel 1959 e fu amore a prima vista. Lui era già un cantante, mentre lei era una modella. Un bellissima storia d’amore che però non durò quanto avrebbero voluto. In merito alla professione di Igor non abbiamo notizie a riguardo, ma sappiamo che è diventato padre due volte: di un maschio e una femmina.

Chi è Edoardo Faiella, sulle orme del padre: età, lavoro, moglie, figli

  • Nome: Edoardo Faiella
  • Luogo di nascita: Campania
  • Data di nascita: 1981
  • Età: 40 anni
  • Professione: musicista

Edoardo Faiella è nato nel 1981 dalla relazione tra Peppino Di Capri e Giuliana Gagliardi. Lui è stato il primogenito della coppia che si è sposata nel 1978. Di lui sappiamo che è l’unico dei tre figli che ha inseguito le orme del padre.

Edoardo infatti è uno stimato musicista che suona nella cover band degli U2, gli Achtung Babies. Una passione che ce l’ha fin da quando era molto giovane e che ha inseguita anche nei suoi studi. Si è laureato all’Università della Musica di Boston, riuscendo a realizzarsi come professionista. Per lavoro vive all’estero con la moglie Leila Augusto che ha sposato nel 2015. È inoltre diventato padre di Guia.

Chi è Dario Faiella, il più famoso dei figli di Peppino Di Capri: età, lavoro, famiglia

  • Nome: Dario Faiella
  • Nome d’arte: Dario Castiglio
  • Luogo di nascita: Napoli
  • Data di nascita: 8 maggio 1986
  • Età: 35 anni
  • Professione: attore

Dario Faiella è il secondogenito di Peppino di Capri e Giuliana Gagliardi. È nato nel 1986 e ha deciso di seguire la passione per la recitazione, per questo si è iscritto e diplomato al Corso Triennale Acting Training di Beatrice Bracco.

Anna Lou Castoldi, avete mai visto la figlia di Morgan? Il tenero momento con il padre

Il debutto sul grande schermo arriva nel 2010 come protagonista nel film Sul Mare. In seguito lo abbiamo visto in numerose fiction di successo come Ris – Delitti imperfetti, Distretto di Polizia e Squadra antimafia. È sicuramente il più famoso dei figli del cantautore campano.

Impostazioni privacy