Piero Sugar, marito di Caterina Caselli: retroscena sul loro amore

Tra le artiste che hanno contribuito al successo della musica italiano c’è Caterina Caselli. Il suo grande amore è il marito Pietro Sugar, conosciamolo meglio.

Questo pomeriggio la cantante e produttrice discografica sarà tra gli ospiti di Serena Bortone nel popolare talk show Oggi è un altro giorno. La Caselli avrà modo di raccontarsi e parlare apertamente della sua vita privata e professionale.

Caterina Caselli
Getty Images

Caterina Caselli è una delle artiste che hanno fatto la storia della musica italiana. Un successo arrivato negli anni Sessanta quasi improvvisamente e quando era solamente una ragazzina. Oggi invece ha alle spalle una lunga carriera che l’ha portata a riscuotere una grande acclamazione popolare.

Soprannominata come “Casco d’oro”, per via dell’acconciatura adottata nel Sanremo del 1966, Caterina ha avuto una grandissima popolarità grazie al brano Nessuno mi può giudicare con cui si classificò al secondo posto al festival. Quest’anno la canzone è stata reinterpretata nella serata delle cover della kermesse dalla giovane cantante Ditonellapiaga e Donatella Rettore.

Oggi la Caselli è una produttrice discografica molto famosa e stimata nell’ambiente e gestisce la Sugar Music. Il nome dell’etichetta è preso dal cognome del marito Piero Sugar, il suo grande amore. Conosciamolo meglio.

Donatella Rettore gaffe clamorosa su Sanremo 2022: viene richiamata dallo studio

Piero Sugar, chi è il marito di Caterina Caselli: età, origini, biografia

  • Nome: Piero Sugar
  • Data di nascita: 1937
  • Luogo di nascita: Milano
  • Età: 84 anni
  • Partner: Caterina Caselli
  • Professione: Produttore discografico

Piero Sugar è nato nel 1937 in Ungheria, ma è naturalizzato italiano. Il padre ha origini ungheresi ma naturalizzato italiano ed è il famoso editore Ladislao Sugar. Mentre la madre era la milanese Marta Soleri.

Gli amanti della musica sicuramente sanno che il padre di Piero è stato un uomo importante per il panorama artistico italiano. Basti pensare che è stato lui a fondare Messaggerie Musicali e gestire l’etichetta CGD.

Piero ha seguito le orme del padre ed ha preso in mano il progetto professionale del padre, tanto che anche lui è diventato un importante editore musicale e produttore discografico, portando al successo la Sugar Music, etichetta discografica indipendente.

La nascita della Sugar Music

L’etichetta discografica Sugar è stata fondata da Caterina Caselli nel 1989 dalle ceneri della CGD. È diventata ben preso la maggiore casa di produzione indipendente nella musica italiana, tanto che oggi una produzione su scala mondiale.

A gestire il Gruppo Sugar sono sempre Caterina e Piero, ma l’amministratore delegato è Filippo Sugar, figlio della coppia. Ha preso in mano l’azienda dal 1997, dopo che ha iniziato a muovere i primi passi nell’etichetta quando aveva solamente 22 anni.

Piero Sugar, vita privata: Caterina Caselli e figlio

In merito alla vita privata di Piero e la Caselli sappiamo che i due si sono sposati nel 1970. L’anno dopo il matrimonio è stato coronato dall’arrivo di Filippo, il loro primo ed unico figlio. Anche lui come i genitori ha deciso di lavorare dietro le quinte della musica italiana.

Jessica Morlacchi, la ricordate insieme ai Gazosa? Ecco cosa fanno oggi

In merito al suo matrimonio, la Caselli, che tempo fa aveva raccontato di aver lottato contro il cancro, una volta aveva confessato in un’intervista a Vanity Fair che lei non era molto convinta di convolare a nozze. Sia per la giovane età, visto che aveva 24 anni e sia perché intorno a lei non vedeva persone che erano felici in una vita coniugale. A lei le cose sono andate completamente l’opposto.

Impostazioni privacy