X Factor, ricordate chi ha vinto la prima edizione? Oggi sono scomparsi

X Factor ha da qualche settimana concluso la sua ultima stagione in onda come sempre su Sky ma vi ricordati chi ha vinto la prima stagione trasmessa?

Continua ad essere uno degli show maggiormente seguiti della televisione italiana, anche in questa ultima stagione nonostante l’addio di Alessandro Cattelan alla guida della trasmissione, il successo delle prime serate non è mai venuto meno.

X Factor
screen tv

Quello che forse non tutti ricordano è che la prima stagione in realtà è andata in onda su Rai Due con alla guida Francesco Facchinetti e i tre giudici: Morgan che ha proprio guidato il gruppo che poi ha ottenuto al vittoria, Simona Ventura e Mara Maionchi.

Ma chi ha trionfato in quella occasione? In quel periodo erano davvero molto amati da tutti quanti ma poi sono letteralmente scomparsi, facciamo quindi un passo indietro e scopriamo di chi si tratta.

Damiano David, ricordate la prima audizione deli Maneskin a X Factor?

X Factor, ricordate gli Aram Quartet: che fine hanno fatto?

X Factor proprio nella prima stagione ha decretato gli Aram Quartet come i vincitori seguiti proprio da Giusy Ferreri reduce dal Festival di Sanremo 2022.

L’edizione era quella del 2008 e la loro squadra era quella dei gruppi guidata proprio da Morgan, fin da subito hanno conquistato anche il favore del pubblico che non li ha mai mandati al ballottaggio, proprio nella serata finale hanno presentato il loro primo brano inedito dal titolo Chi. Il gruppo era composto da quattro cantanti: Antonio Maggio, Raffaele Simone, Antonio Ancora e Michele Cortese.

Inseguito alla loro vittoria, il gruppo si presenta anche alla cinquantanovesima edizione del Festival d Sanremo ma senza successo infatti viene escluso, l’anno dopo, nel 2009 esce anche il loro album di inediti, dal titolo Il pericolo di essere liberi, ma una volta scaduto il contratto con la Sony BMG proprio l’anno successivo, ovvero nel 2010 il gruppo si scioglie, e i membri seguono ognuno una strada diversa.

Di loro Antonio Maggio ha continuato la carriera dal solista vincendo anche il Festival di Sanremo nella sezione Giovani proprio nel 2013 con il brano Mi servirebbe sapere e anche nel 2020 è ospite dello stesso palco con Gessica Notaro, insieme i due cantano il brano La Faccia e il cuore.

Lutto a X Factor: ecco lo struggente addio

Invece Michele Cortese è stato anche  duplice vincitore della 56ª edizione del Festival di Viña del Mar nel 2015. Le ultime notizie che ci sono sul web su di lui riguardano il 2020, quando decide di utilizzare il proprio cognome come pseudonimo artistico, dando vita ad un nuovo progetto musicale.

Getty Images
Impostazioni privacy