Perché Amadeus non ha ricordato Michele Merlo a Sanremo?

Amadeus è reduce da Sanremo 2022 ma un particolare non è sfuggito a nessuno, il conduttore non ha ricordato Michele Merlo: per quale motivo?

Sono passati ormai diversi giorni dalla fine del Festival di Sanremo 2022 che ha battuto i record dello scorso anno il termini di ascolti eppure qualcosa sembra ancora non essere andata per il verso giusto.

Amadeus
Getty Images

Sono in molti infatti a chiedersi il perchè all’Ariston non sia stato ricordato Michele Merlo, il giovane cantante che ha perso la vita solo alcuni mesi fa, come si legge anche dall’Huffington Post pare che dei fan avessero fatto proprio una richiesta a Sanremo e al direttore artistico Amadeus.

“Con il cuore in mano chiediamo ad Amadeus e a tutta la produzione di Sanremo di aiutarci a portare avanti il suo singolo inedito ‘Farfalle’ e dedicare un piccolo spazio, anche di pochi secondi, al ricordo di Michele per far sì che non solo non venga dimenticato” queste erano state le parole ma perchè poi non si è concretizzato?

Amici 21, Maria De Filippi ricorda Michele Merlo

Amadeus dimentica Michele Merlo, il padre: “Me lo aspettavo”

Tanti si aspettavano che Michele fosse ricordato ma io non tanto, infatti non hanno speso una parola. Costava poco farlo. Ci sarebbe stato anche qualche artista che poteva ricordarlo dal palco ma così non è stato” ha confessato Domenica Merlo nella sua intervista al Corriere del Veneto e ancora: “Non si è voluto; del resto mio figlio è morto a causa della malasanità, vittima di una tragica ingiustizia. Ma non voglio fare polemica, lui non lo avrebbe voluto”.

Nessuna parola in merito alla questione è quella arrivata invece dal direttore artistico che forse non ha pensato a questo omaggio visto che il giovane ancora non era riuscito a calcare il prestigioso palcoscenico dell’Ariston, ma questa è solo una ipotesi.

Michele Merlo, quale sono state le cause della morte?

Emorragia celebrale come conseguenza di una leucemia fulminante è questa la causa della morte del giovane artista confermata dall’autopsia che non ha lasciato spazio a dubbi.

Il giovane come riporta il Giorno.it nonostante fosse arrivato al Pronto Soccorso in condizioni già gravi poteva forse essere sottoposto ad un intervento più tempestivo se la diagnosi a quel tempo fosse stata più attenta, ricordiamo infatti che il giovane anche qualche giorni prima si era rivolto all’Ospedale di Cittadella  lamentando sintomi e mostrando degli ematomi sul corpo che sono stati sottovalutati.

Michele Merlo ecco la canzone che ha scritto prima di morire

L’accusa di omicidio colposo è al momento nelle mani della Procura di Vicenza anche se per ora non ci sono nomi sul registro degli indagati come riporta sempre il Giorno.

Impostazioni privacy