Michele Merlo, le cause della morte: tutte le informazioni sul cantante

Michele Merlo è stato un giovane cantante emergente che era riuscito ad entrare nel cuore del pubblico. Ecco le ultime informazioni riguardanti l’artista.

Michele Merlo
Michele Merlo (Instagram)

Una morte che ancora oggi fa male quella di Michele Merlo, giovane cantante la cui vita è stata spezzata troppo presto.

Un futuro roseo davanti a sé, ancora tutto da costruire, con quell’unica certezza di una grande passione che da sempre lo accompagnava e cioè quella per il mondo della musica.

Aveva provato a sfondare in questo settore partecipando a due noti reality show, X Factor e Amici e in entrambe le occasioni aveva comunque lasciato il segno nel cuore dei telespettatori.

Purtroppo però il destino con lui non si è proprio risparmiato, portandolo via troppo presto.

Michele Merlo, l’autopsia e le cause della morte

Nel giugno di quest’anno purtroppo si è spenta la vita del giovane artista Michele Merlo, noto per il suo nome d’arte Mike Bird.

È venuto a mancare all’età di soli 28 anni, dopo aver lottato contro una leucemia fulminante che purtroppo non gli ha dato scampo.

Il cantante era stato trasportato d’urgenza in ospedale proprio a causa di un malore improvviso mentre a quanto pare si trovava ad una cena per con amici, come riportato da diverse testate giornalistiche come ad esempio Il Resto del Carlino.

Soltanto dopo diversi giorni si è appresa la notizia, in seguito ad un’autopsia fatta sul cadavere dell’artista, che ha rivelato le cause della sua morte.

Questa a quanto pare è stata ovviamente scatenata dalla sua leucemia fulminante, che ha portato il giovane ad avere una grave emorragia cerebrale che se l’è portato via, come riportato anche dal Corriere della Sera.

Una tragica fine per il ragazzo, che non aveva nemmeno compiuto 30 anni e che aveva un bagaglio di sogni ancora tutti da realizzare soprattutto in campo musicale.

I sintomi e la diagnosi della malattia

Una malattia particolarmente difficile da essere diagnosticata la leucemia fulminante che non ha dato scampo a Merlo.

Tale informazione è stata anche condivisa in un’intervista da un infettivologo del Sant’Orsola scritta dal Corriere di Bologna.

Si tratta a quanto pare di una particolare malattia che solo uno specialista ematologo e non la guardia medica possono capire e affrontare, anche perché l’incidenza di questo male non è alta.

Occorrono specifici esami per capire se è in atto o meno, anche se tra i sintomi più diffusi come rivelato nell’intervista, ci sarebbero febbre alta, piastrine in caduta e aumento dei globuli bianchi.

Merlo quando è arrivato in ospedale presentata delle placche alla gola, mal di testa e anche una febbre alta, che a primo impatto potrebbero in effetti non essere riconosciuti tra i sintomi specifici della malattia.

Amici e X Factor, due opportunità colte al volo

Merlo aveva provato a iniziare il suo percorso artistico tentando la fortuna nella decima edizione della trasmissione televisiva X Factor, impegnandosi fortemente in questo percorso.

È stato però nel 2017 con la sua partecipazione ad Amici, altro talent show condotto da Maria De Filippi, che ha ottenuto la visibilità sperata.

Un percorso davvero importante, facendosi conoscere dal pubblico sotto il nome d’arte di Mike Bird.

È stato proprio grazie a questa esperienza che ha avuto l’opportunità poi di vedersi aprire le porte del mondo della musica, riuscendo anche ad incidere due album.

Dopo la morte è arrivato anche un grande omaggio proprio da parte della De Filippi e dell’intera redazione della trasmissione televisiva Amici.

Sui social del programma infatti è stato scritto un lungo è bellissimo messaggio, spendendo parole davvero delicato e profonde sul giovane.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Michele Merlo ad un mese dalla morte: il ricordo della fidanzata

Michele Merlo, il ricordo della fidanzata

Qualche mese prima che si consumasse la tragedia della morte di Michele Merlo, il giovane aveva iniziato una storia d’amore con una ragazza di nome Luna.

I due pare si fossero conosciuti sui social e avevano presto legato moltissimo, iniziando una bella relazione amorosa.

La fidanzata è sempre stata al suo fianco non lasciandolo mai, anche negli ultimi attimi della sua vita.

Anche lei sui social ha condiviso parole molto profonde omaggiando il proprio fidanzato, con cui purtroppo per pochissimo tempo ha avuto l’opportunità di vivere un grande amore.

Impostazioni privacy