Luigi Manconi, marito di Bianca Berlinguer: la notizia inaspettata

Luigi Manconi, chi è il marito di Bianca Berlinguer? Il matrimonio è stato una grande sorpresa: volevano tenerlo segreto, ecco perché.

Bianca Berlinguer e il marito Luigi Manconi stanno insieme ormai da tantissimi anni. Se vogliamo essere proprio precisi, però, i due non sono ancora sposati: ecco cos’ha scoperto un noto settimanale.

bianca berlinguer marito
Bianca Berlinguer e Luigi Manconi

La conduttrice di Cartabianca da sempre è molto riservata sulla sua vita privata tanto che il mondo del gossip non ha mai avuto notizie certe in merito. Sappiamo che Bianca è stata sposata con il collega giornalista Stefano Marroni ma i due si sono separati ufficialmente nel 1995.

La Belringuer, in un’intervista al Corriere, ha raccontato di aver avuto poi un flirt con Valerio Merola del quale, però, non ha un buon ricordo. Secondo lei, infatti, l’uomo l’avrebbe “sfruttata” solo per farsi pubblicità.

Tuttavia poco dopo la donna ha trovato l’amore della sua vita: sono passati 25 anni e sono più uniti che mai. Parliamo del politico, sociologo e scrittore Luigi Manconi. Di recente un noto settimanale ha fatto uno scoop inaspettato sulla coppia: custodivano un segreto.

Bianca Berlinguer e il caos in studio: è dovuta intervenire

Luigi Manconi marito di Bianca Berlinguer, una grave malattia

Nonostante stiano insieme felicemente da circa 25 anni e abbiano avuto anche una figlia la coppia sembra non sia mai convolata a nozze. Manconi non è ufficialmente il marito della Berlinguer ma lo sarà presto.

A scoprire le nozze imminenti è stato il settimanale Di Più che ha scovato le pubblicazioni del loro matrimonio da parte del Comune di Roma. Come sempre la giornalista ha preferito mantenere il riserbo sulla lieta notizia ma l’ha confermata, di recente, durante un’intervista al Corriere.

Aspettiamo una tregua dal Covid per sposarci – ha ammesso Bianca – se non l’avesse notato qualcuno non l’avremmo detto”. In un certo senso è come se festeggiassero “le nozze d’argento” con un rito ufficiale visto che il matrimonio è solo una formalità nella loro relazione.

Manconi nel 2007, purtroppo, ha perso la vista quasi del tutto a causa di una grave forma di glaucoma e distacco della retina. Tuttavia, racconta la moglie, non si è mai abbattuto e ha continuato a scrivere i suoi libri, articoli e a seguire le iniziative umanitarie delle organizzazioni che ha fondato.

Bianca Berlinguer e Mauro Corona: gli scontri più divertenti a Cartabianca

Luigi e Bianca saranno presto marito e moglie; nel 1998 hanno avuto una figlia di nome Giulia, ormai adulta. Di lei non si sa molto se non quello che ha raccontato la madre in merito al suo disinteresse per il mondo del giornalismo e della politica: sembra che non seguirà le orme dei suoi genitori, per il momento.

Impostazioni privacy