Mauro Corona e Bianca Berlinguer: le liti e gli scontri più divertenti a Cartabianca

Mauro Corona e Bianca Berlinguer è una delle coppie televisive più amate dal pubblico. Questo soprattutto per i loro scontri simpatici a Cartabianca. Ecco le liti più divertenti. 

Mauro Corona e Bianca Berlinguera

Il rapporto di amore ed odio che si è venuto a creare tra Mauro Corona e Bianca Berlinguer diverte i telespettatori di Cartabianca. Lo scrittore infatti è ospite fisso della conduttrice nel programma di Rai Tre dal 2018, dove interviene e dice la sua un po’ sui vari argomenti che vengono trattati in trasmissione: dalla politica all’attualità. 

Dopo la pausa natalizia, il talk show è tornato ad intrattenere il pubblico di Rai Tre nella serata del martedì. Ieri sera, martedì 11 gennaio, si sono toccati tanti temi: dal nuovo dpcm del governo Draghi al super green pass, passando per le aggressioni nella notte di Capodanno a Piazza Duomo a Milano e per il ricordo sentito a David Sassoli, presidente del parlamento europeo venuto a mancare nella giornata di ieri. 

Come le altre puntate, abbiamo ritrovato Corona nella sua solita postazione, intervenendo nelle svariate questioni. Ma vi ricordate tutti gli scontri che lo scrittore ha avuto con la conduttrice? Andiamoli a rivedere uno per uno. 

Luigi Manconi marito Bianca Berlinguer: il dramma segreto della malattia

Mauro Corona e Bianca Berlinguer, le liti a Cartabianca: “gallina” e non solo

Forse lo scontro più epico tra i due è avvenuto nel settembre 2020, quando tra gli ospiti c’era anche l’attore romano Claudio Amendola. La conduttrice sottolineava che lo scrittore non poteva fare pubblicità agli alberghi nella trasmissione. 

A questo punto lo scrittore si anima con un rustico: “Stia zitta, da oggi la sua trasmissione se la conduce da sola: gallina”. Un’affermazione che non è stata accettata dalla conduttrice, tanto che Corona è stato allontanato dalla trasmissione per tutta la stagione, per poi fare ritorno nel novembre del 2021.

Un altro scontro era avvenuto nel giugno 2020, quando Corona si è rivolto alla conduttrice con un: “Le vuole anche lei le gocce? Se non respira bene le può prendere. Sono anche afrodisiache”, un’affermazione che ha generato un’ilarità generale anche tra gli operatori nello studio del programma.

La Berlinguer, visibilmente divertita, ha risposto: “Se ho problemi glielo faccio sapere. Ma non dica che ho la cellulite perché non è vero”. A questo punto lo scrittore ribatte: “E io non lo so se ce l’ha la cellulite, tiri su la gonna e vediamo”. Chiude la conduttrice con: “Ma per favore, non dica stupidaggini”.

Nel dicembre 2019 Mauro Corna aveva invitato i risparmiatori a mettere i loro risparmi sotto il materasso. “Gli sta dando proprio un bel suggerimento ai risparmiatori, così falliscono tutte le banche e andiamo in bancarotta tutti quanti”, ha risposto la Berlinguer.

L’anno prima, nel settembre 2018, invece lo scrittore aveva affermato: “Solo gli sciocchi sorridono la mattina a colazione diceva Oscar Wilde, tipo lei è sicura di prendere un taxi e tornare a casa?”, chiede alla conduttrice che risponde: “Scusi, non per niente ma voglio fare le corna. Siamo già all’inizio stagione e già me la tira”. Lo scrittore controbatte: “Se mi invita a fare le corna sono disponibile”.

Bianca Berlinguer cantante rap? Il video sorprende il web

Nel maggio 2018 la conduttrice voleva far incontrare virtualmente lo scrittore ad una persona che era in collegamento da Milano. “Vi dovete solo parlare, non vi dovete baciare”, ha detto la Berlinguer. “Io sulla bocca bacerei lei e lo sa bene”.

https://youtu.be/kILtoyXJhTM

Impostazioni privacy