Che fine ha fatto Loredana Errore? Dal dramma dell’incidente mortale alla rinascita

Vi ricordate di Loredana Errore di Amici? È stat vittima di un brutto incidente, ma adesso è pronta a tornare sul palco. 

Nella scuola di Cinecittà sono passati tantissimi allievi. Alcuni hanno ottenuto una grande popolarità, altri invece sono passati quasi nel dimenticatoio. Vediamo oggi che fa l’eterna rivale di Emma Marrone.

Loredana Errore

Amici è sicuramente uno dei talent show più ambiti per.i giovani ragazzi che voglio farsi conoscere dal punto di vista artistico. Tantissimi cantanti e ballerini ogni anno provano ad entrare nella scuola presentando ai casting. Tra questi che ce l’hanno fatta c’è Loredana Errore.

Tantissimi fan del programma di Maria De Filippi ricorderanno la “ragazza occhi cielo” della nona edizione del talent. La sua voce roca e la sua rivalità con Emma Marrone, che oggi è una dei big in gara al Festival di Sanremo, le hanno regalato una grande popolarità. Dopo la trasmissione, Loredana ha continuato a godere di una notorietà che l’ha portata a scalare le classifiche, almeno fino all’incidente.

Valerio Scanu ora è così, ma lo ricordate ad Amici? Sorprendente cambiamento

Chi è Loredana Errore: età, carriera, biografia

  • Nome: Loredana Errore
  • Data di nascita: 27 ottobre 1984
  • Luogo di nascita: Bucarest, Romania
  • Età: 37 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: cantante

Loredana Errore è nata il 27 ottobre 1984 a Bucarest, in Romania, sotto il segno dello Scorpione. Quando aveva pochissimi mesi di vita è stata adottata da una famiglia di Agrigento, dove cresce e abiterà per gran parte della sua vita.

Fin da quando era piccolina coltiva la passione per la musica ed il canto, partecipando a diverse competizioni canore. Ma la grande soddisfazione arriva nel 2009, quando viene prese per entrare nella scuola di Amici. Qui si fa notare dal grande pubblico, ottenendo un grande successo. Si classificò al secondo posto, dietro Emma Marrone.

Grazie alla sua partecipazione nella scuola, viene notata da Biagio Antonacci che per lei scrive Ragazza occhi cielo. Una collaborazione che proseguirà anche dopo il programma di Canale 5. Prosegue la sua carriera senza intoppi, conquistando dischi di platino e d’oro, fino al drammatico incidente.

Loredana Errore: l’incidente mortale, viva per miracolo

Quando era in pieno tour, il 4 settembre 2013 Loredana è stata vittima di un bruttissimo incidente automobilistico a causa del maltempo che l’ha tenuta ferma per lungo tempo. È stata portata immediatamente all’ospedale, dove i medici hanno riscontrato delle gravi ferite al volto e alla spina dorsale. Si temeva infatti che non potesse tornare a camminare.

Ma il 27 ottobre, come ha raccontato proprio lei, ha provato ad alzarsi dal letto, nonostante fosse sconsigliata dai medici. E con grande incredulità di tutti è riuscita a mettersi in piedi e camminare. Dopo una lunga riabilitazione, Loredana è tornata a cantare ed esibirsi.

Loredana Errore oggi: la rinascita

La cantante oggi continua ad esibirsi e cantare in giro per l’Italia. Poco più di un anno dopo l’incidente, la Errore ha ripreso dove aveva lasciato, ovvero dal tour. Nel 2016 esce il suo terzo album Luce Infinita che otterrà parecchi consensi. Ma la cosa più importante è che Emma Marrone la vuole accanto a lei nella sua data al Palalottomatica di Roma, dove si esibiscono insieme, mostrando grande sintonia.

Elodie, ricordate quella lite furibonda ad Amici? Professore distrutto

L’ultimo lavoro discografico di Loredana risale all’aprile del 2020 quando ha pubblicato C’è Vita, album trascinato dal nuovo singolo Torniamo a casa. Come tutti gli artisti, anche lei ha risentito della situazione di emergenza sanitaria, visto che è dovuta stare ferma per diverso tempo.

Impostazioni privacy