Maria Serenella Cappello, chi è la moglie di Mario Draghi? Ha origini nobiliari

Maria Serenella Cappello è la moglie dell’attuale presidente del Consiglio dei Ministri italiano, Mario Draghi. Conosciamo meglio chi è la “first lady”.

La moglie del capo dell’esecutivo italiano ha esordito ufficialmente come “first lady” durante il G20 tenutosi recentemente a Roma, dove ha accolto le altre consorti degli uomini più potenti del mondo. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Maria Serenella Cappello
Getty Images

In questi giorni, a tenere banco nelle televisioni nazionali, c’è l’elezione del Presidente della Repubblica. Proprio questo evento storico ha cambiato la programmazione del palinsesto di Rai Uno, dove Oggi è un altro giorno non va in onda per la terza volta in questa settimana.

Tra i vari nomi più papabili che sono stati fatti per il dopo Mattarella c’è quello di Mario Draghi, stimato economista e banchiere. Da anni è sposato Maria Serenella Cappello, una donna molto riservata e discreta. Conosciamola meglio.

Giuliano Ferrara perché non ha figli? Il vero motivo, poi la paura

Maria Serenella Cappello, chi è la moglie di Mario Draghi: età, lavoro e carriera

  • Nome: Maria Serenella Cappello
  • Data di nascita: 28 luglio 1947
  • Luogo di nascita:
  • Età: 74 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Partner: Mario Draghi

Maria Serena Cappello è nata a Padova il 28 luglio 1947 sotto il segno del Leone. La sua famiglia ha origini nobiliari, visto che è discendete di Bianca Cappello, moglie del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici.

La donna è molto discreta e riservata in merito alla sua vita privata. Tuttavia sappiamo che è laureata presso l’Università di Vicenza. La moglie dell’ex presidente della BCE è un’esperta di letteratura inglese.

Maria Serena Cappello, la vita privata: matrimonio e figli

Su di lei abbiamo pochissime informazioni. Tuttavia sappiamo che è un’esperta di letteratura ed ha conosciuto Mario Draghi, suo futuro marito, quando aveva 19 anni. I due si sono incontrati sulla riviera del Brenata nell’estate del 1966 grazie a degli amici in comune che li hanno presentati.

Dopo sette anni in cui sono stati insieme, hanno deciso di convolare a nozze nel 1973. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Federica e Giacomo. La prima si è laureata a La Sapienza di Roma in Biochimica, per poi prendere un master in Business Administration alla Columbia Business School. Dopo vari incarichi, oggi è una dirigente di una multinazionale ed è mamma di due bambine.

Il secondogenito della coppia invece si è laureato alla Bocconi di Milano. Per diverso tempo ha seguito la carriera del padre ed ha lavorato nella prestigiosa banca Morgan Stanley, con sede a New York. In seguito si è stabilito a Londra dove ricopre il ruolo di portfolio manager in LMR Partners.

Berlusconi a Mattino 5: “Misi io Draghi alla guida della BCE”

La coppia dal 2009 abita a Città della Pieve, una suggestiva località in provincia di Perugia. Tuttavia hanno un appartamento ai Parioli a Roma, abitazione che utilizzano in questi mesi di presidenza del consiglio di Draghi.

Impostazioni privacy