Giuliano Ferrara perchè non ha figli? Il vero motivo, poi la paura

Giuliano Ferrara è un giornalista e politico italiano. È stato ricoverato in ospedale in seguito ad un malore. Conosciamo meglio la sua vita privata. 

Il giornalista è ricoverato da qualche ora nel reparto rianimazione cardiologica all’ospedale Misericordia di Grosseto, dopo aver avuto un infarto mentre era nella sua casa a Scansano, una località in Maremma.

Giuliano Ferrara
Getty Images

Secondo le ultime indiscrezioni in merito allo stato di salute del giornalista, conduttore televisivo e politico italiano, le sue condizioni sarebbero gravi. Dopo un malore avvertito nella serata di ieri, giovedì 27 gennaio, Giuliano Ferrara è stato trasportato immediatamente all’ospedale di Grosseto dove ora è ricoverato nel reparto di rianimazione.

Non appena arrivato nella struttura sanitaria, i medici lo hanno immediatamente sottoposto ad una angioplastica. L’operazione chirurgica sarebbe riuscita, tuttavia le condizioni del giornalista sono rimaste molto gravi e la situazione è ancora sotto controllo ed è monitorata.

In merito alla carriera giornalistica sappiamo che nel 1996 ha fondato il noto quotidiano nazionale Il Foglio. È stato il direttore della testata giornalistica fino al 2015, quando il suo posto è stato preso da Claudio Cerasa. È stato anche un importante editorialista per il quotidiano Il Giornale.

Ferrara, per quanto riguarda invece la carriera politica, ha ricoperto il ruolo di europarlamentare per il Partito Socialista Italiano dopo essere stato eletto nel 1989. In seguito è stato scelto come Ministro per i rapporti con il Parlamento durante il primo Governo Berlusconi che ha preso vita dal 1994 al 1995.

Renato Carpentieri ha figli? Il segreto svelato da poco, nessuno lo sapeva

Giuliano Ferrara, la vita privata: moglie e figli

Ferrara è nato all’interno di una famiglia antifascista ed ebraica da parte del padre. Il padre è stato un senatore comunista, Maurizio Ferrara, nonché direttore de L’Unità. La madre invece era Macella De Francesco, partigiana e segretaria di Palmiro Togliatti.

Dopo un periodo passato a Mosca per seguire il padre che era corrispondente de L’Unità, torna in Italia dove si diploma al Lice Classico. Inizia ad avvicinarsi alla politica dietro i sentimenti sessantottini che sono emersi proprio quando lui aveva circa vent’anni. Ha partecipato anche agli storici scontri di Valle Giulia nel 1968.

In merito alla vita privata del giornalista sappiamo che è sposato dal lontano 1987 con la scrittrice Anselma Dell’Olio. Una cerimonia civile svoltasi al Capidoglio a Roma. La donna è statunitense ma naturalizzata italiana.

Tony Sperandeo, chi sono i figli: la drammatica tragedia

La coppia, che vive in Maremma, precisamente a Scansano, non ha mai avuto figli. Su di loro abbiamo pochissime informazioni, nonostante siano due personaggi pubblici. Recentemente si è trasferito in Maremma con la moglie, per gestire l’azienda agricola. Da qui ha continuato a scrivere editoriali.

Impostazioni privacy