Ultimo, la malattia con cui deve convivere: è incurabile

Ultimo grande star della musica italiana convive da anni con una malattia che purtroppo non ha una cura vera e propria e che lo accomuna anche ad altre persone.

Cantante italiano di grande successo ha alle spalle e nel suo futuro tantissimi grandi successi che tutti quanti almeno una volta nella vita abbiamo cantato e che sono stati colonna sonora di alcuni dei momenti importanti della nostra vita.

Ultimo
foto Instagram

Quello che forse fino ad ora nessuno aveva mai saputo e che lo riguarda è la sua malattia con cui convive da diverso tempo e che non ha nessuna soluzione, come lui sono infatti tanti i personaggi famosi che ne soffrono, come ad esempio Maria De Filippi o Marco Mengoni.

Ma facciamo un passo indietro, di cosa si tratta? Ipocondria è questo il problema in questione che oggi andremo a trattare, ma approfondiamo il discorso.

Ultimo spiazza tutti con il suo grande annuncio: di cosa si tratta?

Ipocondria che cos’è? Disturbo, cause, sintomi, come curarla

Ultimo è ipocondriaco, è questo il problema che ormai tutti quanti conoscono e che riguarda il giovane cantante romano che proprio per questo motivo è stato anche preso di mira dalle Iene. Il programma di Italia Uno infatti ha organizzato uno scherzo proprio basandosi su questo suo problema che è stato davvero ben riuscito.

“L’ipocondria o disturbo d’ansia per la salute è una condizione di disagio caratterizzata da una preoccupazione eccessiva e infondata riguardo la propria salute, tanto che qualsiasi sintomo fisico, anche lieve, viene interpretato come segno di patologia” si legge sul sito “Studi Cognitivi” e ancora: “chi presenta questo disturbo viene solitamente considerato “malato immaginario”, a causa delle sue convinzioni infondate di essere malato”.

Insomma una vera patologia che in nessuno modo deve essere sottovalutata e che almeno per il momento non ha una cura vera e propria per grande sfortuna di chi ne soffre.

Come accennato prima come il cantautore romano anche la conduttrice Maria De Filippi ha lo stesso problema, cosa che lei stessa non ha mai nascosto, in una lunga intervista del passato aveva infatti raccontato: “nel mio cellulare ho i numeri di telefono di un otorinolaringoiatra, di una signora che fa il primario a Rianimazione che è il numero uno in tutti i campi, di una dottoressa che chiamo anche a mezzanotte che sa tutto di me!”.

Ultimo festeggia con la fidanzata il suo nuovo album dal titolo “Solo”

Detto questo, tornando ad Ultimo, nonostante tutto il suo grande successo è davvero indiscutibile, considerate che del suo problema ha anche parlato in una canzone che è diventata al pari delle altre un grande successo.

Impostazioni privacy