Uomini e Donne, perché ci sono gli opinionisti? Il vero motivo

Uomini e Donne è uno dei programmi più seguiti. Ormai la sua tradizione è di lunga data. Nello studio ci sono anche gli opinionisti. Ma perché ci sono?

Ogni fascia della giornata ha dei programmi seguitissimi. Le persone che sono a casa possono davvero vedere qualsiasi cosa. Tra i programmi disponibili ci sono anche quelli di lunga data e che hanno una tradizione ormai decennale. Tra questi c’è il seguitissimo Uomini e Donne.

gianni sperti tina cipollari

Il programma di Mediaset fa compagnia a tantissime persone nell’orario post pranzo. È un programma seguitissimo e che, da anni, vive due momenti particolari. Quello caratterizzato dagli over e quello caratterizzato dal trono classico. Nell’ultimo periodo, tutti i protagonisti sono nello stesso studio. Probabilmente questa è una scelta dettata dalle misure di sicurezza anti Covid. Di recente, inoltre, un ex cavaliere di Uomini e Donne è venuto a mancare. Tale notizia ha lasciato moltissimi fan del programma senza parole.

All’interno della trasmissione, però, non c’è solo la conduttrice Maria De Filippi. Ad “aiutarla” ci sono anche gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari. I due sono una componente fondamentale del programma. Le loro opinioni sono sempre tenute in alta considerazione. Ma perché sono lì? Andiamo a vedere insieme la loro funzione nello specifico e perché sono sempre presenti.

Da Uomini e Donne a TikTok, ora è pronto per la casa del GF: chi è?

Uomini e Donne: ecco il ruolo degli opinionisti

Nel corso degli anni, la figura degli opinionisti in Uomini e Donne è sempre più cresciuta. Questo grazie anche all’esuberanza di Tina Cipollari che è una vera protagonista. Lei, insieme a Gianni Sperti e, in parte, a Tinì compongono un trio che al pubblico piace davvero tanto. Come possiamo facilmente intuire, la loro presenza è a dir poco necessaria. Loro valutano le situazioni, possono mostrare coerenze oppure smascherare chi sta mentendo. Insomma, sono vitali per una trasmissione del genere.

Inoltre, ogni opinionista ha una propria personalità. Come detto, quella che spicca di più è Tina Cipollari che è letteralmente una mina vagante. Da lei ci si può aspettare davvero di tutto ed è protagonista di tanti siparietti. Molti sapranno il “duello” con Gemma Galgani. Un rapporto con la protagonista over che piace molto sia al pubblico social che a quello a casa.

Uomini e Donne, Maria De Filippi attaccata dal pubblico: “Che schifo”

Gianni Sperti, invece, è la parte più calma che bilancia benissimo l’esuberanza di Tina Cipollari. Mentre Tinì parla poco ma la sua opinione conta davvero molto. Insomma, il motivo per cui sono presenti è che possono dare una visione del tutto nuova a quello che sta accadendo. La loro non è solo un’opinione ma anche un grande aiuto alla conduttrice Maria De Filippi.

Impostazioni privacy