È Sempre Mezzogiorno, chi mangia tutto quello che cucinano?

In molti si chiedono che fine facciano i piatti che vengono cucinati nel cooking show di Rai Uno, È sempre mezzogiorno. Ecco chi mangia tutto. 

Tutti i giorni nel nuovo programma di Antonella Clerici gli chef vengono invitati per preparare i loro piatti più gustosi. Ognuno di loro porta la propria esperienza e la propria particolarità all’interno della trasmissione. Ma chi mangia quello che realizzano?

È sempre mezzogiorno

Da tantissimi anni il mezzogiorno di Rai Uno è dedicato ad un programma culinario. Per venti stagioni la trasmissione principale della rete ammiraglia è stata La prova del cuoco, portata al successo grazie alla Clerici che si è saputa imporre nel piccolo schermo con la sua instancabile energia ed i suoi modi gentili.

Dopo che Antonella aveva dato l’addio alla Rai, per fortuna solo temporaneo, in molti credevano che non sarebbe più tornata nel programma televisivo che va in onda dal lunedì al venerdì. Infatti così è stato, visto che lo storico cooking show è stato cancellato dal palinsesto di viale Mazzini.

Ma i fan della Clerci però hanno visto tornare la conduttrice in una veste molto simile a come l’avevano lasciata. Infatti dalla scorsa stagione è al timone di È sempre mezzogiorno, programma che va in onda dal lunedì al venerdì, dalle ore 12 fino alle ore 13.30.

piatti

È sempre mezzogiorno, dove trovare le ricette della puntata

Durante la trasmissione vediamo quotidianamente chef e persone del mestiere mettersi all’opera per realizzare i loro cavalli di battaglia e piatti originali. I più attenti al programma di Rai Uno, si sono resi conto che le ricette presentate in trasmissione vengono realizzate per due volte: la prima per far vedere il procedimento e la seconda per far vedere al pubblico da casa e in studio il risultato finito.

Ma chi si mangia i piatti? Questa è una delle domande più gettonate tra gli spettatori del programma di Rai Uno. Qualche tempo fa ci ha pensato Lorenzo Biagiareli, il fidanzato di Selvaggia Lucarelli, a rispondere a questa domanda visto che lui è una presenza fissa in trasmissione.

“Dove finiscono le cose che cucinate a È sempre mezzogiorno? Eccole, anche quelle che non cuciniamo!”, ha scritto lo chef condividendo una foto in cui ha rivelato che quello che preparano in puntata se lo portano a casa per non sprecare niente. Un’abitudine che probabilmente avranno tutti, visto la grande quantità che viene realizzata.

È sempre mezzogiorno, vincita da record: è successo in diretta

Per chi volesse recuperare le ricette che vengono presentate durante le puntata del cooking show è molto facile. Basta collegarsi sul sito di Rai Play e trovare la puntata per intero, così da annotarsi tutte le fasi e cimentarsi nella realizzazione del piatto.

Impostazioni privacy