Home Personaggi Tony Sperandeo, chi sono i figli: la drammatica tragedia

Tony Sperandeo, chi sono i figli: la drammatica tragedia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:31

Tony Sperandeo è uno degli attori più popolari del piccolo e grande schermo. Dal suo matrimonio ha avuto due figli. Tutti loro sono stati colpiti da una tragedia.

L’attore siciliano sarà uno degli ospiti di Serena Bortone nell’appuntamento quotidiano Oggi è un altro giorno. Sperandeo parlerà sicuramente del nuovo film Incastrati di Ficarra e Picone su Netflix, che lo vede tra i protagonisti.

Tony Sperandeo
Getty Images

Tony Sperandeo è uno degli attori più amati e seguiti del piccolo e grande schermo. Tantissimi sono i ruoli che lo hanno visto come protagonista al cinema o in televisione. Spesso ha interpretato personaggi con un carattere duro, figli della Regione che gli ha dato i natali.

Uno dei personaggi televisivi più iconici interpretati da Sperandeo è stato quello del Soprintendente Salvatore Sciacca nella fiction poliziesca di Rai Tre La Squadra. Un ruolo che gli ha dato grande visibilità al grande pubblico. Ma la sua carriera è stata piena di successi, sia per quanto riguarda il cinema che la televisione.

Nel 2001 ha vinto il premio italiano più prestigioso del cinema, il David di Donatello. Un riconoscimento arrivato grazie alla sua interpretazione di Tano Badalamenti nel film di Marco Tullio Giordana, I Cento Passi. Una storia che raccontava l’attivismo di Peppino Impastato.

Serena Bortone perchè indossa la mascherina? Paura in diretta

Tony Sperandeo vita privata: moglie, figli e compagna

Questo pomeriggio Sperandeo sarà ospite di Serena Bortone che dopo la pausa di ieri per via delle elezioni presidenziali, torna in onda con il talk show di Rai Uno. Nell’occasione la conduttrice intervisterà l’attore siciliano, facendogli domande anche legate alla sua sfera personale.

Per quanto riguarda la vita privata dell’attore, sappiamo che è stato sposato con la collega Rita Barbanera, attrice di teatro. I due si sono conosciuti sul set di Mery per sempre ed hanno recitato insieme anche nella pellicola La discesa di Aclà a Floristella nel 1992.

I due sono convolati a nozze nel 1968. Dal loro matrimonio sono diventati genitori di Tony Jr. e Priscilla. Su di loro abbiamo pochissime informazioni. Infatti non sono personaggi noti al mondo dello spettacolo, non sappiamo di cosa si occupano.

La loro famiglia è stata colpita da una tragedia il 27 aprile 2001, quando Rita si è suicidata. La donna, che all’epoca aveva solamente 32 anni e soffriva di depressione, si è gettata dal balcone di casa a Palermo. È morta dopo tre giorni all’ospedale, dove era stata ricoverata ed era entrata in coma.

Renato Carpentieri ha figli? Il segreto svelato da poco, nessuno lo sapeva

Tony si è innamorato un’altra volta nel 2015 della collega Barbara Bacci. I due si sono incontrati grazie al film Il ragazzo della Giudecca e da quel momento non si sono più lasciati. I due vivono a Roma con la barboncina Ninetta che hanno adottato.