Serena Bortone perché indossa la mascherina? Paura in diretta

Serena Bortone si è presentata in puntata ad Oggi è un altro giorno con la mascherina FFP2. Ecco il motivo per cui deve indossarla durante la diretta.

serena bortone mascherina

La puntata di questo pomeriggio, venerdì 14 gennaio, di Oggi è un altro giorno è iniziata con diverse novità. La prima è che la diretta con il talk show di Rai Uno è iniziata con qualche minuto di ritardo. Questo perché il collegamento con il Tg1 è slittato per dare spazio ai funerali di Stato dedicato all’ex presidente del parlamento europeo David Sassoli.

Il rito funebre ha occupato gran parte del palinsesto di Rai Uno della tarda mattinata. Storie Italiane infatti è terminata mezz’ora prima per dare il collegamento all’edizione straordinaria del telegiornale. Mentre il cooking show di Antonella Clerici è saltato in quanto la cerimonia è iniziata proprio alle ore 12.

La seconda novità della trasmissione di Serena Bortone ha visto la conduttrice presentarsi in puntata con la mascherina FFP2. Questa situazione ha allarmato il pubblico della trasmissione del pomeriggio che si è chiesto immediatamente che cosa sia successo.

Serena Bortone ex fidanzato chi è? Tra misteri e indizi che trapelano

Oggi è un altro giorno, Serena Bortone con la mascherina: perché?

Perché Serena Bortone porta la mascherina in puntata? Esattamente come successo a Jessica Morlacchi pochissimi giorni fa, anche la conduttrice si è presentata negli studi Fabrizio Frizzi di via Teulada della Rai con la mascherina FFP2.

La giornalista infatti è entrata in contatto con una persona risultata positiva al tampone di Covid e per questo deve stare in autosorveglianza per cinque giorni. A spiegarlo è stata lei stessa ad inizio della puntata.

“Eccoci qui, anche io con la mascherina. – ha raccontato la giornalista – Purtroppo sono entrata anche io in contatto con una persona risultata positiva e quindi devo stare con la mascherina”, ha detto in trasmissione.

Serena Bortone ferisce l’ospite: panico e rabbia ad Oggi è un altro giorno

La conduttrice ha infatti accolto gli ospiti in studio con la mascherina FFP2, come recita il vademecum per coloro che hanno la terza dose di vaccino. La Bortone non ha l’obbligo di fare la quarantena preventiva in quanto ha il Booster. Deve solo stare in autosorveglianza e farsi il tampone ogni giorno per cinque giorni.

Impostazioni privacy