Cristina Fogazzi, chi è l’Estetista Cinica? Ecco come è diventata famosa

Cristina Fogazzi è l’influencer che ha dato vita al progetto Estetista Cinica. La blogger beauty è una delle più influenti sui social. Scopriamo qualcosa in più su di lei. 

Cristina Fogazzi, nota sui social come l’Estetista Cinica, è una delle influencer più seguite su Instagram.

Cristina Fogazzi

Ormai sui social è diventata una star che, grazie alla sua ironia e schiettezza si è saputa fare largo tra la concorrente e diventare una delle blogger beauty più popolari in Italia, se non la più popolare.

Oltre al blog, la Fogazzi è anche un’imprenditrice, visto che ha fondato il brand VeraLab. Questa mattina Cristina sarà ospite di Antonella Clerici nel fortunato programma di Rai Uno È sempre mezzogiorno. Per l’occasione conosciamola meglio e vediamo come è arrivata al successo.

Francesca Arena, chi è la compagna di Luca Calvani: età, carriera, figli

Cristina Fogazzi, chi è: nome, studi, carriera

  • Nome: Mariacristina Lilia Fogazzi
  • Nome d’arte/blog: Estetista Cinica
  • Data di nascita: 1974
  • Luogo di nascita: Sarezzo, Brescia
  • Età: 47 anni
  • Professione: estetista, beauty blogger e imprenditrice
  • Instagram: @estetistacinica

Cristina Fogazzi è nata a Sarezzo, un comune in provincia di Brescia nel 1974, il suo successo è arrivato grazie ad una grande delusione professionale. Quando aveva 35 anni è stata licenziata dal centro estetico dove prestava servizio come venditrice. Così decide di aprirne uno suo a Milano con il nome di Bellavera.

La promozione come sappiamo bene ormai è sul web, per questo Cristina decide di aprire il blog Estetista Cinica. Qui, grazie al suo personaggio che si è saputa costruire, dispensa consigli di varia natura in merito ai trattamenti di bellezza. Il suo modo graffiante, sincero ed ironica la fanno apprezzare immediatamente dalle donne. Oggi la sua pagina Instagram è seguita da 921 mila follower.

Nel 2015 allora fonda il brand VeraLab, una linea in cui vende prodotti skincare per il corpo ed il viso. Una popolarità che cresce sempre di più, anche grazie alla sue prime apparizioni televisive come a Detto Fatto e alle lezioni di Chiara Ferragni di BeautyBites.

L’anno dopo pubblica il suo primo libro che si chiama Guida cinica alla cellulite, edito per Mondadori. Diventato ben presto uno dei 100 best seller nel nostro paese. Continua ad espandere il suo marchio e, dopo averlo portato alla Rinascente di Milano e Roma, l’Estetista Cinica ha deciso di aprire due store nelle città italiane, vista anche e soprattutto l’enorme richiesta.

Cristina Fogazzi, la vita privata: marito e figli

In merito alla vita privata dell’Estetista Cinica abbiamo pochissime informazioni, anche perché sui social racconta molto la sua attività professionale e meno quella privata. Tuttavia possiamo dire che dal 2018 è convolata a nozze con Massimo Portulano.

Fabrizio Bentivoglio, chi è il protagonista di Monterossi? Età, carriera e vita privata

Il loro amore dura da tantissimi anni, da prima che Cristina diventasse famosa. Il loro matrimonio si è celebrato nella magica cornice della laguna di Venezia, mentre la festa c’è stata al Paradiso Perduto di Cannaregio.

Impostazioni privacy