Unomattina, sfogo epico: nessuno se lo aspettava in un programma così

Unomattina, lo sfogo della conduttrice è davvero amaro: all’improvviso è stata fatta fuori dal programma, come mai? La reazione rancorosa.

Unomattina
Foto Rai Play

Unomattina, lo sfogo dell’ex conduttrice fa pensare: non si aspettava di ricevere un trattamento del genere, ecco cos’è successo.

Il programma continua a mietere ascolti nonostante sia uno degli show più longevi della tv. Ogni giorno si scontra con la concorrenza spietata di Mattino Cinque che riesce, però, ad arginare a testa alta. Di certo non è stato esentato da critiche, soprattutto negli ultimi mesi, anche se Marco Frittella e Monica Giandotti sono molto apprezzati dal loro pubblico per complicità e professionalità.

Qualche mese fa sono state mosse delle critiche al format di Unomattina che è stato ritenuto da alcuni siti che si occupano di tv eccessivamente “uguale a sé stesso” da troppi anni. Chissà che la Rai accolga il consiglio e decida di rinnovare il programma con qualche novità, il prossimo anno. Per il momento gli unici cambiamenti riguardano, anno dopo anno, i conduttori.

Una delle presentatrici, in particolare, non ha apprezzato di esser stata rimpiazzata: ecco perché.

Unomattina, è gelo tra i conduttori? Lo scatto fa pensare

Unomattina, lo sfogo della conduttrice lascia senza parole

È successo nel 2020 quando Benedetta Rinaldi ha scoperto da alcuni siti di non essere stata riconfermata alla conduzione di Unomattina. La giornalista ha lanciato una stoccata alla Rai molto dura denunciando un trattamento, a suo dire, poco ortodosso.

La Rinaldi si era sfogata con un tweet con il quale aveva raccontato di esser stata snobbata dalla rete. Secondo quanto scritto da Benedetta una segretaria della rete non l’avrebbe neanche degnata di una risposta al telefono, facendola parlare solo con una centralinista.

Questo trattamento è stato davvero mal tollerato dall’ex conduttrice di Uno Mattina che nel 2020 è stata “silurata” dalla Rai che ha dato il suo posto a Valentina Bisti e Roberto Poletti, a loro volta poi sostituiti da Marco Frittella e Monica Giandotti.

Unomattina, lite in diretta: “Calmiamoci”

Una delusione amara per la Rinaldi alla quale però, successivamente, è stato offerto di collaborare a Elisir. Abbiamo visto poi la conduttrice alla guida dell’edizione del 2020 di Telethon, mentre nel 2021 non è apparsa alla conduzione di alcun programma tv.

Impostazioni privacy