Home Personaggi Giovanni Scifoni dedica speciale: “non potrei fare a meno di lei”

Giovanni Scifoni dedica speciale: “non potrei fare a meno di lei”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:19

Giovanni Scifoni è uno dei protagonisti della nuova puntata di Oggi è un altro giorno, conosciamolo meglio.

Giovanni Scifoni
foto instagram

Torna Oggi è un altro giorno, il programma di Rai Uno condotto da Serena Bortone che ha preso la guida della trasmissione proprio in questa stagione tv al posto di Caterina Balivo e del suo Vieni da me.

Prima di guardare la puntata come sempre in diretta nel pomeriggio, cerchiamo di conoscere uno dei suoi ospiti che il grande pubblico tv è abituato a vedere come protagonista di film e fiction di grande successo.

Si tratta dell’attore Giovanni Scifoni, cerchiamo di conoscerlo meglio nel suo privato e con qualche curiosità.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Serena Bortone ricorda quella lite furibonda

Giovanni Scifoni età, data di nascita, luogo idi nascita, altezza e segno zodiacale

Età: 44 anni
Data di nascita: 23 Maggio 1976
Luogo di nascita: Roma
Segno zodiacale: Gemelli
Altezza: 1.77 m

Attore, scrittore, drammaturgo, regista e conduttore tv, è il quarto di sei figli che fin da piccolo ha la passione per l’arte e la musica.

Si è sempre definito una persona molto pigra ma particolarmente legata alla sua famiglia, da bambino scopre il canto e la recitazione, che nel tempo diventeranno una vera passione, dedicandosi anche ai fumetti.

Una curiosità, è un uomo di fede, recentemente in una sua intervista ha ammesso: “avere fede é di grande aiuto perché mi dà speranza, nonostante tutto. Speranza anche nelle situazioni più drammatiche, come la malattia, o una crisi familiare, o un lungo periodo senza lavoro”.

Ama molto leggere e come lui stesso ha ammesso uno dei libri che gli ha cambiato la vita è stato I fratello Karamazov.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Scifoni (@giovanni_scifoni)

Giovanni Scifoni carriera, dal teatro alla sua prima opera tv

foto instagram

La sua carriera è iniziata dopo il Diploma nel 1998 presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica che gli ha dato il via per debuttare in teatro, dove  ha lavorato con: Paolo Poli, Roberto Guicciardini, Sebastiano Lo Monaco, Patrick Rossi Gastaldi, Lorenzo Salveti, Ninni Bruschetta, Pino Manzari, Massimo Foschi, Maddalena Crippa, Giorgio Colangeli  tra i tanti.

La popolarità arriva con il cinema, grazie alla Meglio gioventù nel 2003 di Marco Tullio Giordana che gli apre le porte di una nuova carriera, prende parte in tante fiction come: Mio figlio, Io non dimentico, Don Matteo, Un caso di coscienza, Io e mio figlio, Un medico in famiglia, l’Ultimo Papa Re, Purchè finisca bene, Una pallottola nel cuore, Un passo dal cielo, Doc-nelle tue mani, Squadra Antimafia e molte altre.

Non abbandona mai il teatro dove è protagonista di diversi spettacolo importanti e nel 2017 esordisce anche come conduttore della trasmissione Beati Voi, senza dimenticare che ha preso parte anche ad alcune puntate delle Iene.

Nel 2020 il suo format dal titolo La mia Jungla debutta su Rai Play, si tratta della sua prima opera come regista che gli vale il premio internazionale Prix Italia 2020.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Scifoni (@giovanni_scifoni)

Giovanni Scifoni moglie: “non potrei fare a meno di lei”

L’attore è da sempre una persona molto riservata, non si sa molto sulla sua vita privata, dal 2005 è sposato con Elisabetta che lui anche nella biografia del suo profilo Instagram definisce il suo grande amore.

Elisabetta mi pungola e mi sprona fino allo sfinimento, ma mi sostiene sempre. Non potrei davvero fare a meno di lei” queste le sue parole a proposito della moglie rilasciate nella sua intervista per Ravello Magazine.>>> leggi qua per saperne di più

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Scifoni (@giovanni_scifoni)

Giovanni Scifoni figli, come si chiamano?

giovanni scifoni compagna

Insieme alla moglie, l’attore ha anche tre figli Tommaso, Cecilia e Marco, che hanno rispettivamente 14 anni, 11 anni e 7 anni. Ogni giorno cerca di avvicinare al mondo dell’arte e della creatività. Una curiosità: ai loro figli l’attore da anni da delle lezioni di musica.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Serena Bortone non si trattiene, ecco le sue lacrime

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovanni Scifoni (@giovanni_scifoni)

Giovanni Scifoni social, quali sono i profili attivi?

L’attore ha una pagina facebook dove è molto seguito e un profilo Instagram con il nome di: @giovanni_scifoni che conta 64mila follower.