Vai al contenuto
YouMovies
  • News
  • Cinema
  • Gossip
  • Personaggi
  • Televisione
  • Serie TV
  • Musica

Giovanni Scifoni, chi è la moglie dell’attore? Ecco chi ha salvato il matrimonio

20 Gennaio 2022 di Isabella Insolia

Giovanni Scifoni è uno degli attori più talentuosi del panorama recitativo italiano. Conosciamo chi è Elisabetta, la donna che gli sta accanto da anni.

Giovanni Scifoni
Instagram

Attore e drammaturgo carismatico e di grande talento, Giovanni Scifoni si è saputo distinguere all’interno del mondo televisivo e teatrale. Lo abbiamo visto in molteplici ruoli, dove ha interpretato personaggi che sono stati apprezzati dal pubblico. Lo ricordiamo in Una pallottola nel cuore, accanto a Gigi Proietti.

Ma a dargli una nuova e, se vogliamo, diversa popolarità è il suo nuovo ruolo nella serie tv della Rai Doc – Nelle tue mani, che sta avendo un successo senza precedenti. È proprio il ruolo dello psichiatra Enrico Sandri, nonché migliore amico di Andrea Fanti interpretato da Luca Argentero, che lo ha fatto entrare nelle grazie del pubblico.

Ma oltre ad una carriera professionale di grande successo, Giovanni può rendersi orgoglioso anche della famiglia costruita insieme ad Elisabetta, la donna che ha sposato tanti anni fa, che lo ha fatto diventare padre e di cui non può fare a meno. Conosciamo meglio la donna e vediamo chi è che ha salvato il loro matrimonio.

Luca Argentero e Cristina Marino: “non è stato amore a prima vista”

Giovanni Scifoni moglie, chi è Elisabetta: matrimonio e figli

La donna che ha rubato il cuore all’attore e drammaturgo si chiama Elisabetta. I due si sono conosciuti quando erano molto giovani ed andavano ancora a scuola. Dopo anni in cui sono stati insieme, hanno deciso di convolare a nozze il 27 maggio 2005.

Dal loro matrimonio sono nati tre figli che amano profondamente e che si chiamano Cecilia, Tommaso e Marco. Come alcuni sapranno, l’intera famiglia è stata protagonista del programma di RaiPlay La mia jungla, dove l’attore raccontava la quotidianità familiare durante il lockdown.

Oggi la famiglia è molto unita, ma non tutti sanno che il matrimonio di Giovanni ed Elisabetta è stato in pericolo. A salvarlo è stato l’intervento di un prete, come ha rivelato lo stesso attore in un’intervista rilasciata a Tv2000.

Il drammaturgo, come ha raccontato più di una volta, la fede, la religione e l’intervento confortevole del sacerdote è stato fondamentale per tenere unita la famiglia e superare le difficoltà che arrivano durante la vita coniugale. Un esempio che ha preso anche per la sua attività professionale.

Giovanni Scifoni, il dono più importante avuto dai suoi genitori

Per quanto riguarda il resto, in merito alla moglie Elisabetta abbiamo pochissime informazioni. Nonostante la grande popolarità del marito, la donna è molto riservata e non appare molto spesso in televisione e negli eventi mondani, a parte sporadiche eccezioni.

Giovanni Scifoni e la moglie Elisabetta
Instagram

Articoli recenti

Matt Damon nei panni di Ulisse con l'armatura

News

The Odyssey, a che punto siamo: tra trailer non ufficiali e biglietti venduti in anticipo
Nicole Kidman e Sandra Bullock sul letto insieme

Cinema

Amori e incantesimi 2, il ritorno di Nicole Kidman e Sandra Bullock
Primo piano della bambola Annabelle

News

Annabelle la bambola degli orrori, la storia vera e l’ultima inquietante morte
La scena del bacio in Superman

News

Superman censurato: il bacio dura troppo tempo e scoppia lo scandalo
Adam Scott in una scena della serie è Mark

News

Perché la serie TV ‘Scissione” è candidata in ben 27 categorie agli Emmy
Superman in ombra

News

I Superman che non sono mai esistiti: film grandiosi finiti nel dimenticatoio
Redazione - Privacy Policy - Disclaimer
Youmovies.it di proprietà di MRSHARE SRL - Via A. Volta 16 - Palazzo C, 20093 Cologno Monzese (MI) - Codice Fiscale e Partita I.V.A. 10216150960

Youmovies.it non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001

Copyright ©2025 - Tutti i diritti riservati

theCore Logo
Le attività pubblicitarie su questo sito sono gestite da theCoreAdv
Gestione cookie