Cortesie per gli ospiti, i giudici mangiano veramente? Mistero svelato

In molti si chiedono se i giudici di Cortesie per gli ospiti mangiano veramente la porzione che gli viene data dalle coppie in gara nel programma. Il mistero è stato svelato.

Cortesie per gli ospiti
Fonte Foto Instagram

Cortesie per gli ospiti è uno dei programmi più seguiti ed apprezzati dal pubblico di Real Time, che va in onda su Real Time dal 2005. Da lunedì 10 gennaio è iniziata la sedicesima stagione della trasmissione, che ha visto diverse novità, a partire dai conduttori e giudici.

In questa nuova edizione abbiamo visto dei cambiamenti, tra tutte c’è quella che riguarda la giuria. Abbiamo ritrovato gli amatissimi Csaba dalla Zorza e Roberto Valbuzzi: la prima è esperta di galateo e lifestyle, il secondo invece è lo chef del programma che deve giudicare i piatti.

Mentre la new entry riguarda la parte dell’esperto che deve giudicare l’arredamento. Luca Calvani è il nuovo giudice che ha preso il posto dell’architetto di interni Diego Thomas, uno dei volti storici ed amati del programma. I più affezionanti infatti lo hanno visto per sei stagioni consecutive, prima di decidere di lasciare definitivamente il programma.

Cortesie per gli ospiti, è possibile rivedere le puntate della trasmissione?

Cortesie per gli ospiti, mangiano i piatti nella trasmissione?

Il pubblico fedele al programma di Real Time sa molto bene che il format prevede una sfida tra i concorrenti che decidono di partecipare. Il regolamento vuole che due coppie siano in competizione l’una contro l’altra, dove ciascuna deve preparare una cena o un pranzo dove devono convincere i tre giudici.

Le coppie devono mostrare tutta la loro ospitalità, impegnandosi nell’accoglienza e nella cura dell’arredamento della sala e del mondo di apparecchiare la tavola. Un altro criterio di giudizio fondamentale è la cucina, le coppie infatti saranno giudicate anche per le loro doti culinarie.

Nel programma quindi vediamo i tre giudici assaggiare i piatti e le pietanze che gli vengono serviti. Tuttavia il pubblico non ha mai capito se quelle porzioni di cibo le mangiavano per davvero oppure no. A rivelarlo sono stati propri Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Luca Calvani su Instagram.

Quanti anni ha Roberto Valbuzzi? La vera età dello chef di Cortesie per gli ospiti

I tre hanno confessato che non finiscono tutte le portate. “Non sta bene mangiare tutto”, ha detto Luca Calvani. Poi gli fa eco lo chef Valbuzzi in cui ha rivelato: “Non si mangia tutto, anche per non svelare se il piatto è piaciuto o meno”.

Impostazioni privacy