Adriana Volpe, il flop più clamoroso della sua carriera: impossibile dimenticarlo

Adriana Volpe oggi sta ottenendo un grandissimo successo come opinionista del Gf Vip. Ma vi ricordate il suo più grande flop? Ecco qual è stato.

Adriana Volpe
Getty Images

Adriana Volpe è uno dei volti più popolari della televisione italiana. Una carriera iniziata quando era molto giovane sempre sulla cresta dell’onda. Da settembre è una delle opinioniste della sesta edizione del Grande Fratello Vip. Un ruolo che le calza a pennello e che sta riscontrando diversi apprezzamenti da parte del pubblico del reality show televisivo.

Lavora insieme al conduttore Alfonso Signorini e alla collega di poltrona Sonia Bruganelli. Ogni settimana si ritrova con loro nello studio del reality show di Canale 5 per commentare le dinamiche che avvengono nella casa di Cinecittà. Ma vi ricordate di quando il suo programma su Tv8 è stato un flop?

Adriana Volpe e Sonia Bruganelli fanno pace? Il gesto spiazza tutti

Adriana Volpe flop Ogni Mattina su Tv8: ascolti bassissimi

La scorsa stagione la Volpe, dopo aver lasciato I Fatti Vostri su Rai Due, è stata conduttrice insieme ad Alessio Viola per una sola stagione di Ogni Mattina, programma che andava in onda su Tv8. La trasmissione è stata chiusa a causa dei bassi ascolti.

Infatti i dati auditel si sono aggirati tra lo 0,5% e lo 0,8% di share. Un programma che non ha raggiunto l’obiettivo iniziale, quello di dare alla televisione italiana una trasmissione con un nuovo linguaggio, ma non superando mai l’1% di share.

Ogni Mattina, cosa non ha funzionato?

La scorsa stagione si è parlato molto di questa situazione. In merito alle informazioni che si trovano sul web sappiamo che il format è stato modificato più di una volta nel corso della stagione, proprio in merito agli ascolti bassi. Tanto che è stato congedato dal suo ruolo Alessio Viola, che ha condotto il programma solo nella prima parte.

Adriana Volpe contro Stefania Orlando: ecco perché ce l’ha con lei

La Volpe inoltre ha sottolineato come il canale avesse dei problemi di frequenza, cosa che non li ha fatti imporre sulla concorrenza delle reti principali. Inoltre il progetto era nato come un programma di attualità per poi declinare la sezione dedicata all’approfondimento e alle new e rivolgersi più a temi leggeri, legati all’intrattenimento.

Impostazioni privacy