Rossella Brescia, il dramma della malattia che l’ha sconvolta

La vita e la carriera di Rossella Brescia è stata stravolta dalla scoperta di una malattia con cui ha dovuto imparare a convivere. 

Rossella Brescia
Getty Images

Rossella Brescia è uno dei personaggi televisivi più amati e popolari, capace di districarsi in vari ruoli nel mondo dello spettacolo. La sua bellezza gli ha consentito di partecipare a Miss Italia, dove ottiene una prima risonanza mediatica.

Tuttavia, la sua carriera è sempre appartenuta al panorama della danza. Dopo essersi diplomata all’Accademia nazionale di Danza di Roma esordisce sul piccolo schermo come ballerina professionista di grande livello. Ma la svolta in televisione la ottiene nel 1997, quando diventa prima ballerina del talk show di Canale 5, Buona Domenica.

Ma la sua carriera non si è limitata solo come ballerina in programmi televisivi. Si è cimentata anche in altre vesti. È stata insegnante di danza nelle primissime dizioni del talent show Amici di Maria De Filippi. Inoltre è stata conduttrice anche di diversi programmi televisivi, come Colorado, mostrando un lato di se diverso, meno rigido e più divertente e disinvolto.

Per quanto riguarda la sua vita privata, dopo il matrimonio con il regista Roberto Cenci, si lega al coreografo Luciano Cannito con cui vive una bellissima storia d’amore. L’uomo le è stato accanto anche quando Rossella ha scoperto la malattia con cui deve convivere.

Rossella Brescia in lacrime: Luciano Cannito la prende in giro

Rossella Brescia, la lotta contro la malattia

Fin dai primi anni Novanta in cui è apparsa in televisione, il pubblico ha potuto ammirare Rossella per la sua professionalità e la serietà che ci mette nel suo lavoro. Recentemente gli italiani però l’hanno apprezzata anche dal lato umano.

Recentemente ha rivelato che in passato ha affrontato un momento delicato. Questo è stato quando ha scoperto una malattia cronica con cui ha dovuto imparare a convivere. Si tratta di endometriosi ed è stata scoperta quando ha capito che aveva qualcosa che non andava nel suo corpo.

Si è accorta di avere mestruazioni troppo abbondanti, dolori acuti, gonfiore e stress che le provocavano un grande malessere. Nonostante il ginecologo le aveva detto che era solo una forma di colite, la ballerina ha voluto approfondire la cosa, come si legge sul portale Polical24. Anche perché la situazione andava sempre peggiorando.

Una volta andata in ospedale per i dolori, “mi hanno diagnosticato delle cisti endometriosiche che andavano operate di urgenza”, si legge sul portale. Dopo essersi rifiutata in un primo momento, in seguito si è sottoposta da un intervento di laparoscopia.

Rossella Brescia, Vieni Da Me: “Ho sofferto molto quando ero piccola”

Proprio quando pensava che il peggio fosse passato, ha dovuto affrontare un altro problema: quello di un fibroma molto grande. Per questo motivo si è dovuta operare una seconda volta per rimuoverlo. Adesso sta bene, anche se deve stare controllata e monitorata.

Impostazioni privacy