Pomeriggio 5, perché non c’è più Barbara D’Urso?

Da diverse settimane Pomeriggio 5 vede la conduzione di Simona Branchetti. Ecco il motivo dell’assenza di Barbara D’Urso nel programma di Canale 5.

Pomeriggio 5, Barbara D'Urso
Mediaset Extra

Fino alla scorsa stagione televisiva, la presenza di Barbara D’Urso a Canale 5 era fissa. Le mancava solo un programma di mattina e avrebbe occupato l’intero palinsesto Mediaset. Era impegnata infatti su più fronti e in vari momenti della settimana.

Conduceva quotidianamente Pomeriggio Cinque, era al timone di Domenica Live e aveva ottenuto per due stagioni anche una trasmissione serale con Live – Non è la D’Urso, senza contare poi quando è stata protagonista della fiction la Dottoressa Giò.

Ma con la nuova stagione televisiva, le cose per lei sono cambiate radicalmente. Pier Silvio Berlusconi ha deciso di stravolgere la programmazione di Canale 5, ridimensionando il ruolo della conduttrice che ha conservato solo Pomeriggio 5, ma con un taglio più sull’attualità che sul gossip.

Tuttavia da qualche settimana il talk show di Canale 5 viene condotto da Simona Branchetti. Una scelta che per molti sia una sostituzione non temporanea. Ma ecco il vero motivo per cui la conduttrice ha lasciato gli studi di Cologno Monzese.

Barbara D’Urso e Federica Panicucci: passaggio di testimone o addio a Mediaset?

Pomeriggio 5, Barbara D’Urso sostituita per sempre? La verità

A differenze delle passate stagioni televisive, quest’anno i dirigenti del Biscione hanno deciso di non mandare in vacanza Pomeriggio 5, esattamente come con Mattino 5. Pier Silvio Berlusconi ha quindi conservato il palinsesto anche durante il periodo natalizio, per continuare ad informare ed intrattenere il pubblico di Canale 5.

Ma mentre gli autori e la redazione della trasmissione, che è diventata Pomeriggio 5 News, hanno continuato a lavorare durante il periodo delle festività natalizie, Barbara D’Urso è andata in vacanza. A confermare la cosa è stata la stessa conduttrice tramite le sue storie su Instagram, in cui ha parlato ai follower che le chiedevano spiegazioni.

Molti fan avevano temuto che la D’Urso avesse il Covid e per questo fosse sostituita. Ma una volta smentita questa preoccupazione, la conduttrice ha specificato che come tutti gli anni ha bisogno di prendersi una pausa dalla conduzione e dedicare il suo tempo anche alla famiglia. Per questo motivo ha preferito farsi sostituire.

Barbara D’Urso e Mara Venier, le regine della tv insieme? Ecco perché (Video)

Ma questa dovrebbe essere una sostituzione temporanea, visto che la D’Urso dovrebbe rientrare a brevissimo negli studi di Cologno Monzese. Secondo quanto previsto, il suo ritorno è fissato per lunedì 17 gennaio, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto. Questo però non placa le indiscrezioni secondo cui Barbara è sempre più lontana da Mediaset. Staremo a vedere quali saranno le prossime decisioni dell’azienda.

Impostazioni privacy