Borotalco, l’esordio di Moana Ponzi: l’incredibile rivelazione

Borotalco è uno dei film maggiormente conosciuti del cinema italiano ed ha anche segnato l’esordio di Moana Pozzi, la ricordate?

Borotalco
screen tv

Chi di voi almeno una volta nella vita non ha visto il film che ha segnato la svolta vera di Carlo Verdone come lui stesso ha ammesso in diverse occasioni.

“Fino a quel momento ero solo quello che faceva i personaggi, quel film ha dato una svolta alla sua carriera” ha ammesso l’attore romano che per la pellicola si è anche guadagnato un David di Donatello, ma non è tutto.

Quello che non tutti sanno è che proprio grazie al film il regista ha scoperto Moana Pozzi, scopriamo la rivelazione a proposito dell’esordio dell’attrice.

Gianna Scarpelli ex moglie Carlo Verdone, i due non hanno mai divorziato

Borotalco, ricordate l’esordio di Moana Pozzi?

Borotalco ha segnato una grande svolta per tantissimi personaggi che poi sono diventati noti nel mondo del cinema e non solo e non stiamo parlando del regista ma di Moana Pozzi.

“Chi fece esordire Moana Pozzi nel Cinema? Io” ha ammesso il regista in una passata intervista e ancora: “così, per caso, grazie ad un fondoschiena da infarto, Moana Pozzi debuttò per la prima volta nel Cinema con me. Chi lo avrebbe mai immaginato che sarebbe poi diventata così famosa?”.

Una curiosità davvero incredibile capitata per caso, l’attore infatti ha raccontato che con la sua troupe erano andati a vedere una casa che poi sarebbe servita per il film e proprio in una delle stanze ci stava la Pozzi che fino a quel momento aveva preso parte solo a due film ma come comparsa e che quindi nessuno conosceva.

Carlo Verdone, avete mai visto sua figlia Giulia? Gli somiglia molto

Tutta colpa di un gran bel sedere che lei ci offrì in tutto il suo splendore, con nostro grande diletto, in un appartamento sconosciuto nel lontano 1982″ ha svelato il regista che pare essere rimasto abbagliato proprio dalla giovane che si è mostrata a lui per la prima volta dopo essere stata svegliata bruscamente dalla sua compagna di stanza. Quando si dice il destino, il resto poi è storia del cinema.

Impostazioni privacy