Home Personaggi Filippo figlio Ivan Graziani: ha seguito le orme del padre? Il suo...

Filippo figlio Ivan Graziani: ha seguito le orme del padre? Il suo lavoro oggi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:26

Conoscete Filippo? È il secondo figlio di Ivan Graziani. Ha seguito le orme del padre? Ecco di che cosa si occupa oggi: il suo lavoro

Filippo figlio Ivan Graziani
Fonte foto: Instagram

Filippo è il secondo figlio di Ivan Graziani, ritenuto uno dei più importanti esponenti della musica italiana. Lui è nato a Rimini il 26 giugno del 1981 e oggi ha 40 anni. In molti si sono domandati se il secondogenito dell’artista abbia seguito le sue orme.

Ed è proprio così. Filippo ha incominciato la sua carriera musicale non appena maggiorenne, insieme al fratello Tommaso, anche lui musicista. Insieme hanno girato per i locali di tutta Italia. Grazie alla loro forza di volontà e, naturalmente, alle loro capacità, sono riusciti ad arrivare ad aprire i concerti di importantissimi artiste e band. Tra i tanti, si ricordano Max Gazzè, Morgan, Renato Zero, Niccolò Fabi e Renato Zero.

Ma vediamo nel dettaglio la sua carriera. Il talento lo ha sicuramente ereditato dal papà, il quale è scomparso il 1° gennaio del 1997.

Serena Bortone, avete mai visto la sua casa? Ha una collezione incredibile

Filippo Graziani figlio Ivan Graziani chi è?

Filippo è il figlio di Ivan Graziani e proprio come il papà si occupa di musica. Nel 2008 ha formato un gruppo rock, gli Stoner-rock Carnera, con i quali ha aperto il concerto di Zakk Wylde in Italia. Poco dopo, si è trasferito negli Stati Uniti, per incrementare ulteriormente il suo talento con nuove influenze.

In particolare, è rimasto affascinato dalla scena folk e del rock elettronico americano. Finito il suo periodo dall’altra parte del mondo, è tornato in Italia, omaggiando il papà con i progetto Viaggi e intemperie e con il tour sotto l’egida di Pepi Morgia, dando vita all’album live Filippo canta Ivan Graziani, che naturalmente raccoglie tutti pezzi più celebri e amati del padre. Successivamente ha anche partecipato al Festival di Sanremo, nel 2014, nella sezione “Nuove proposte”, senza però raggiungere la finale nella sua sezione. Nel 2017 pubblica un altro album, intitolato Esplodere, titolo che appartiene anche al singolo. Infine pubblica l’album studio Sala giochi.

Serena Bortone in lacrime in diretta: il dolore è troppo forte

Quest’oggi sarà ospite di Serena Bortone nel suo talk show pomeridiano Oggi è un altro giorno, dove spesso e volentieri chi si presta all’intervista si lascia andare a confessioni molto emozionanti.