Luca Calvani chi è: età, carriera e vita privata del nuovo giudice di Cortesie per gli Ospiti

Luca Calvani è un volto popolare della televisione, nonché nuovo giudice di Cortesie per gli ospiti. Conosciamolo meglio sia da un punto di vita professionale che privato.

Luca Calvani
Getty Images

Questa sera, lunedì 10 gennaio 2022, andrà in onda su Real Time la nuova stagione di Cortesie per gli ospiti. Un’edizione che vedrà diversi cambiamenti e novità, a partire propio dai giudici. La new entry sarà proprio Luca Calvani che subentrerà al posto dell’architetto ed esperto di interni Diego Thomas.

Luca entra nel cast dello show in qualità di esperto di ospitalità e appassionato di decorazione degli interni. Affiancherà i due veterani del programma: Csaba Dalla Zorza, esperta di lifestyle e galateo, e Roberto Valbuzzi, chef e personaggio televisivo. Conosciamo meglio chi è Calvani, dalla sua carriera professionale alla vita privata.

Quanti anni ha Roberto Valbuzzi? La vera età dello chef di Cortesie per gli ospiti

Chi è Luca Calvani: età, altezza, peso, Instagrm e biografia

  • Nome: Luca Calvani
  • Data di nascita: 7 agosto 1974
  • Luogo di nascita: Prato
  • Età: 47 anni
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: attore e conduttore
  • Altezza: 1.88 centimetri
  • Peso: Non disponibile
  • Instagram: @lucacalvani

Luca Calvani è nato a Prato il 7 agosto 1974 sotto il segno del Leone. Dopo il diploma conseguito all’istituto Buzzi della città toscana, decide di trasferirsi a New York dove lavora per un’azienda tessile.

Proprio oltreoceano si forma professionalmente e inizia a desiderate di entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Da qui inizia ad avvicinarsi al mondo della recitazione, frequentando l’Actor’s Studio negli Stati Uniti e l’Accademia nazionale d’arte drammatica in Italia.

La carriera televisiva e cinematografica

Il debutto in televisione di Luca Calvani risale al 2000 quando viene scelto nel cast di Distretto di Polizia per un’episodio. Arriva sul grande schermo grazie al Panariello, recitando nel film Al momento giusto. Partecipa anche alla famosissima serie tv Sex and the City, svoltando definitivamente.

Negli anni seguenti lavora in diversi lavori per la Rai e per Mediaset. La popolarità definitiva la raggiunge nel 2006 quando vince la quarta edizione del reality show L’Isola dei famosi. In seguito continua a lavorare per la televisione, sia in Italia che in America. Inoltre debutta anche come conduttore nel programma Effetto Sabato su Rai Uno.

Nel 2011 viene scelto da Woody Allen nella pellicola To Rome with Love. Nel frattempo prosegue la sua carriera come conduttore e modello. E adesso è pronto alla nuova avventura nel fortunato programma di Real Time Cortesie per gli Ospiti.

Luca Calvani, la vita privata; moglie e figli

Per quanto riguarda della sua vita privata, Luca è molto riservato. Tuttavia sappiamo che è sposato da diversi anni con Francesca Arena con la quale è diventato padre nel 2009 di Bianca. La famiglia vive nelle campagne in Toscana, dove ha dato vita ad un agriturismo e produce gin.

Cortesie per gli ospiti, dopo il clamoroso addio la bella notizia

Francesca e Luca si sono conosciuti al liceo. Anche lei è impegnata nel mondo dello showbiz, tuttavia lavora nel dietro le quinte. Infatti non ama i riflettori, ma organizzare eventi. Ha lavorato anche per l’ufficio stampa di Rai Uno.

Impostazioni privacy