Laura Di Mauro, chi è? La grande passione le ha portato fortuna

Forse per alcuni il nome di Laura Di Mauro non sarà particolarmente noto, ma la donna ha un grande talento e la sua passione le ha portato molta fortuna.

Laura Di Mauro
Laura Di Mauro (Instagram)

Una artista di grande talento Laura Di Mauro, conosciuta principalmente per il suo grande impegno teatrale.

Diverse infatti nel corso della sua carriera le partecipazioni a importanti progetti che l’hanno vista impegnarsi seriamente e sempre con grande cuore.

La donna si è formata a 360° dimostrando non soltanto doti come attrice, ma anche di ballerina e cantante. Ma scopriamo maggiori informazioni proprio su questo incredibile talento.

Don Gummer, marito di Meryl Streep: è stato la sua unica salvezza

Laura Di Mauro, la passione per i musical

Negli ultimi anni Laura Di Mauro si è specializzata principalmente a teatro in opere del genere musical.

Questo grazie alla formazione che è riuscita ad ottenere nel corso della sua carriera, in cui sono emerse in particolare proprio qualità recitative ma anche di canto e ballo.

Dal 1986 al 1996 aveva partecipato a diverse trasmissioni televisive per la RAI, lavorando a stretto contatto con coreografi tra i più noti e emergendo dunque nel ruolo soprattutto della ballerina.

Ma nella sua carriera si è anche molto spesa per il teatro, impegnandosi sia nella commedia ma anche nella prosa e nei musical.

Ma proprio quest’ultimo appare come la sua vera e propria casa, e infatti viene poi chiamata dalla compagnia della Rancia come protagonista di spettacoli come Brachetti in technicolor, a Chorus Line, Cercasi Cenerentola.

Tra gli impegni lavorativi importanti anche Vacanze romane, lavorando a fianco dell’artista Serena Autieri.

Ma è dal 2017 che è diventata una delle protagoniste principali del noto musical Mamma mia!, che vede alla direzione Massimo Romeo Piparo.

In questo bellissimo spettacolo la donna interpreta il personaggio di Tanya.

Meryl Streep, quel tragico evento sul set poteva costarle caro

Mamma mia!, il ritorno sulle scene

Finalmente dopo circa 2 anni di assenza dalle scene teatrali, vi è il ritorno dello spettacolo Mamma mia!, musical ispirato ovviamente al più celebre e noto in tutto il mondo e che aveva debuttato a Londra nel 1999.

10 anni sono passati dall’omonimo film con Meryl Streep, che ha aperto le porte alla versione musical di questo show.

In Italia tra i personaggi che portano in teatro questo show troviamo un cast d’eccezione con gli attori Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz e Sabrina Marciano.

Uno spettacolo che ha colpito il pubblico facendolo divertire, strappando sorrisi e numerosissimi applausi.

Impostazioni privacy