Luca Ward, la malattia della figlia: il dramma dell’attore

Luca Ward ha raccontato il dramma della malattia della figlia. La piccola ha una rara malattia: i sacrifici e l’unione della sua famiglia

Luca Ward
Fonte foto: Instagram

Luca Ward è il celebre doppiatore e attore romano. Famoso per aver prestato la voce alle più importanti star del cinema mondiale, è senza dubbio considerato un vero e proprio maestro nel suo mestiere ed è apprezzatissimo dal pubblico.

Nella vita privata l’uomo ha vissuto il dramma della malattia della figlia Luna. Il noto doppiatore aveva raccontato, a cuore aperto, a Silvia Toffanin la situazione della piccola nata dall’amore per la seconda moglie, Giada Desideri.

La piccola Luna soffre di una malattia nota come sindrome di Marfan, ovvero una patologia che colpisce il tessuto connettivo, avendo conseguenze come alterazioni cardiache, polmonari e ossee.

Luca Ward, lacrime a Oggi è un altro giorno: monologo da brividi

Luca Ward, la malattia della figlia Luna: l’importanza della ricerca

Soltanto da poco tempo Luca Ward ha raccontato il dramma della malattia della figlia Luna. Nonostante il problema persistesse da anni, insieme alla moglie Giada avevano deciso di non parlarne in precedenza, anche per un motivo di riservatezza. Poi, con l’arrivo della pandemia la situazione è cambiata, si sono resi conto di quanto fosse importante comprendere che l’accelerazione sulla ricerca è possibile. Insomma, come è avvenuto per i vaccini che sono stati realizzati in poco tempo, grazie a degli investimenti questo potrebbe essere possibile anche per altre patologie.

Purtroppo, l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ha avuto anche delle conseguenze gravi sulla situazione della piccola Luna. La bambina deve ricevere le sue cure a Lione, in Francia. A marzo 2020, nel pieno del primo lockdown, la famiglia non ha potuto recarsi in Francia e per loro è stato un duro colpo.

Serena Bortone, avete mai visto la sua casa? Ha una collezione incredibile

Ward e la moglie Giada sono davvero molto uniti per garantire alla figlia tutto il supporto e soprattutto l’amore possibile. E proprio a proposito della moglie Giada, il doppiatore ha sottolineato il grande sacrificio che lei ha fatto, mettendo da parte la sua carriera per restare vicina alla piccola.

Impostazioni privacy