Cesare Cremonini, quel dramma mai superato

Cesare Cremonini è uno degli artisti più ascoltati del panorama musicale italiano, ma chissà se i fan hanno idea di che lavoro facesse suo padre?

cremonini cesare

Da qualche tempo è tornato al centro dell’attenzione con il suo nuovo singolo che in pochissimo tempo è diventato un grande successo anche forse per la grande attesa che il suo pubblico ha accumulato in questi lunghi mesi.

Ma il cantautore che in diverse occasioni si è anche dilettato nel ruolo di attore in passato ha subito il grande dolore della morte del padre a cui ha anche dedicato la canzone dal titolo Ciao che per lui è stata davvero importante.

Scopriamo quindi chi era il padre e che lavoro facesse, il cantante anche in passato ha raccontato degli curiosi aneddoti sulla sua famiglia: scopriamoli.

Cesare Cremonini conoscete la sua ex fidanzata, prima di Martina ci stava lei

Cesare Cremonini, chi era suo padre: nome, data di nascita, luogo di nascita e data di morte

Nome e Cognome: Giovanni Cremonini
Data di nascita: 10 Ottobre 1924
Luogo di nascita: Sant’Agata Bolognese
Data di morte: 18 Settembre 2019

Giovanni Cremonini oltre che essere stato il padre del grande artista, è stato un medico di base a San Lazzaro dagli anni Cinquanta  fino al giorno della sua pensione, specializzato in nutrizionismo.

Una curiosità:  prima del suo novantesimo compleanno, Marco Macciantelli, ex sindaco di San Lazzaro, gli ha consegnato una targa come riconoscimento del grande lavoro di medico di base che lui stesso aveva svolto con passione nella comunità locale e negli ambulatori di Idice e Castel de’ Britti. Ma non è tutto alcuni anni dopo il sindaco Isabella Conti, in una cerimonia a cui era presente anche il figlio Cesare, gli ha voluto dedicare la sala principale della Casa della Salute.

Cesare Cremonini: “I miei genitori avevano molte differenze”

Un dolore profondo quello della morte del padre per il cantante che alcuni anni fa in una lunga intervista per le Invasioni Barbariche ha parlato dei suoi genitori che avevano una grande differenza di età che con il tempo li ha portati alla separazione.

Cesare Cremonini diventa padre? L’indizio nella sua prossima canzone

“Mio padre vive in campagna, mentre mia madre sta in centro a Bologna e fa una vita davvero frenetica, ma quando lo andavo a trovare mi diceva sempre: ho sentito la mamma e credo che torneremo insieme, te lo do per certo” questo il piccolo aneddoto che il cantautore che aveva raccontato per dimostrare quanto il bisogno di amore sia sempre presente in tutti.

Impostazioni privacy