Gemma Galgani quanto guadagna? Cifre da capogiro a Uomini e Donne

Gemma Galgani è uno dei personaggi più popolari di Uomini e Donne. Ma quanto guadagna la dama del dating show di Canale 5? 

Gemma Galgani a Uomini e Donne
Instagram

Tra i personaggi più conosciuti del piccolo schermo c’è senza dubbio Gemma Galgani. La dama di Uomini e Donne è diventata una vera e propria star del web. Da quando è entrata nel cast del trono over, Gemma si è ritagliata uno spazio privilegiato in puntata, dove i teatrini e i “botta e risposta” con l’opinionista Tina Cipollari sono tra i più attesi dal pubblico.

La Galgani, grazie al suo modo di fare e alle sue espressioni, è diventata presto anche un meme per i social. Un ruolo a cui sembra affezionata, visto che spesso e volentieri pubblica sui suoi account post simpatici che il web le ha dedicato. 

La sua è una presenza fissa all’interno del programma condotto da Maria De Filippi. Ormai è impossibile pensare al dating show senza Gemma. Ma quanto ammonta il cachet della Galgani? Andiamo a vedere.

Gemma Galgani fa un annuncio importante: “Fatelo per il vostro bene”

Gemma Galgani quanto guadagna a Uomini e Donne

Fin da quando ha messo piede nello studio di Cinecittà, l’obiettivo di Gemma è sempre stato quello di trovare l’amore. Alcune volte è arrivata veramente vicino al lieto fine, ma purtroppo è spesso stata protagonista di grandi delusioni che l’hanno fatta scoppiare a piangere. 

Come abbiamo detto, Gemma è la punta di diamante del programma, la sua presenza è indispensabile per gli ascolti. Secondo il portale Conto Corrente, si stima che la dama percepisca un compenso fisso di 2000 euro a puntata. 

Stipendi U&D tronisti, dame e cavalieri, le cifre

In moltissimi si chiedono se le dame e i cavalieri di Uomini e Donne percepiscono un contributo in denaro per stare in puntata. Secondo quanto ne sappiamo, il regolamento del programma non prevede che i partecipanti alla trasmissione percepiscano una cifra. Questo per evitare che la loro permanenza dipenda da un punto di vista economico e non sentimentale. Questo ovviamente non riguarderebbe Gemma Galgani. 

Uomini e Donne, Gemma Galgani nella bufera: sta seguendo un copione?

Tuttavia, c’è da aggiungere che la redazione si occupa di rimborso spese per coloro che vengono da fuori, quindi biglietti per i mezzi pubblici e pernottamento. Inoltre la visibilità che porta un programma come U&D porta i protagonisti ad ospitate e serate il cui compenso sono cifre da capogiro. 

Impostazioni privacy