Ignazio Boschetto, la drammatica malattia: che cos’è l’agenzia

Il dramma di Ignazio Boschetto che fa parte del suo passato: la malattia che lo ha colpito da piccolo, come sta oggi il cantante de Il Volo?

Ignazio boschetto malattia rene
Fonte Foto Getty Images

Ignazio Boschetto è uno dei cantanti e tenori che compone lo straordinario trio de Il Volo. Il ragazzo, che ha svelato solo qualche settimana fa la sua nuova fidanzata, ha avuto un passato davvero molto difficile che forse in pochissimi avrebbero potuto immaginarsi.

Di che cosa si tratta? Questo enorme dolore gli ha causato momenti davvero molto difficili, una sofferenza davvero enorme sia nel fisico ma anche nell’anima, dal  momento che è qualcosa con cui dovrà necessariamente convivere per tutta la vita.

Di che cosa stiamo parlando? Si tratta di una patologia relativamente rara: stiamo infatti parlando dell’agenesia, ecco di che cosa si tratta e soprattutto come sta oggi il noto tenore de Il Volo.

Ignazio Boschetto prima e dopo, il cambiamento del cantante è evidente

Ignazio Boschetto Il Volo malattia: come sta oggi?

L’agenesia è una malattia  che consiste nella mancanza completa di un organo e, nel caso specifico di Ignazio Boschetto, questa assenza è quella di un rene. Il tutto  avviene a  livello embrionale, con queste problematiche che sorgono fin dai primi istanti di vita del feto, motivo per il quale il cantante di fatto ci ha dovuto sempre fare i conti e convivere.

Delle difficoltà notevoli che, tuttavia, non gli hanno condizionato la vita a tal punto da non fargli vivere una vita “normale“, per quel che è chiaramente possibile.

Ignazio Boschetto, chi è la fidanzata Ana Paula Guedes?

Insomma, questa malattia che forse in pochissimi conoscono di Ignazio Boschetto, alla fine gli hanno comunque permesso di compiere una carriera a dir poco straordinaria nel mondo della musica e dello spettacolo: oggi, infatti, Il Volo continua ad essere uno dei gruppi più famosi ed allo stesso tempo amati del mondo della musica a livello internazionale.

Purtroppo, però, la malattia di Ignazio non è  l’unica con cui ha dovuto fare i conti la sua famiglia in questi anni: la mamma Caterina, infatti, qualche anno fa ha dovuto combattere contro un tumore, ma la forza della famiglia e le cure le hanno permesso di non essere mai sola.

Impostazioni privacy