Chi sono i figli di Roby Facchinetti? Una famiglia speciale

Tutti noi conosciamo Francesco, ma non tutti sanno che Roby Facchinetti ha altri e quattro figli. Conosciamoli meglio e vediamo cosa fanno.

Roby Facchinetti (Getty Images)
Roby Facchinetti (Getty Images)

Roby Facchinetti è stato uno dei più grandi interpreti della musica italiana. Il cantante infatti è stato al centro del panorama artistico grazie al gruppo storico Pooh, di cui ha fatto parte fino al 2016, dopo l’ultima grande reunion organizzata come un concerto-evento.

Tempo fa aveva ha smentito categoricamente una possibile reunion del gruppo, rivelando che senza Stefano e Valerio non avrebbe senso. Oltre alla vita professionale, anche lo spazio privato di Roby è interessante e pieno di avvenimenti.

Questo pomeriggio l’artista sarà ospite del talk show di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. Nel salottino di Rai 1 avrà occasione di parlare dei suoi progetti futuri e anche della sua vita privata. Vediamo chi sono i cinque figli dell’artista.

Roby Facchinetti non dimentica l’amico scomparso, il ricordo commuove tutti

Roby Facchinetti, chi sono i cinque figli del cantante

In merito alla vita privata di Facchinetti si hanno diverse informazioni. Sappiamo che si è sposato la prima volta nel 1970 con Mirella Costa. Dal matrimonio sono nati due figli: Alessandra, nata nel 1972 ed è una stilista nota nel mondo della moda, conosciuta sia in Italia e all’estero. Valentina, nata nel 1977 si è tenuta distante dal mondo dello spettacolo.

Dopo la fine del matrimonio con Mirella ed il conseguente divorzio nel 1979, Roby convive per diverso tempo con Rosaria Longoni. Con la donna diventa padre per la terza volta di Francesco, nato nel 1980 ed è il più famoso dei figli del cantante, visto che in questi anni lo abbiamo conosciuto come cantante, conduttore, attore, agente, disc jockey e imprenditore.

Terminata la relazione con Rosaria, nel 1989 si sposa per la seconda volta con Giovanna Lorenzi. Con la donna diventa padre per altre due volte di Roberto, nato nel 1987, conosciuto nell’ambiente dello spettacolo per aver fatto parte dello staff del padre e del fratello Francesco durante il talent show The Voice.

La più piccola invece è Giulia, nata nel 1991, laureata all’International Economics, Management and Finance dell’Università Bocconi di Milano, ha aperto una palestra privata con il marito, la Wellness Boutique.

Roby Facchinetti in lutto, è andato via poche ore fa

Roby ha anche sei nipoti a cui è molto legato: Mia, Leone e Lavinia sono figli di Francesco; Lorenzo e Alessandro sono figli di Giulia e Andrea Francesco è il figlio di Valentina.

Impostazioni privacy