Roby Facchinetti non dimentica l’amico scomparso: il ricordo commovente

Roby Facchinetti non dimentica l’amico, colui che ritiene essere “un incantatore di parole”. In questa giornata, il ricordo speciale

Roby Facchinetti
Fonte foto: Facebook

Oggi è una giornata speciale per Roby Facchinetti, che ha compiuto gli anni il 1 maggio, spegnendo 77 candeline. Tuttavia oggi è il compleanno di una persona che è stata molto importante per la sua carriera e che ora non c’è più.

Con un post ricco di bellissimo parole e corredato da una splendida foto, il cantante e tastierista dei Pooh ha voluto celebrare il ricordo di colui che ha reso grande la band con la sua poetica.

Stiamo parlando di Valerio Negrini, il paroliere e batterista (fino al 1971) dei Pooh, che oggi avrebbe compiuto 75 anni. Vediamo insieme il ricordo di Facchinetti che avrà commosso tutti i fan della celebre band italiana.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Roby Facchinetti, un impegno importante: grande approvazione tra i fan

Roby Facchinetti, il ricordo di Valerio Negrini: l’aneddoto di un’esperienza indimenticabile

Roby Facchinetti
Fonte foto: Instagram

Avrebbe compiuto oggi 75 anni, Valerio Negrini, purtroppo venuto a mancare il 3 gennaio del 2013. Roby ha voluto celebrare l’anniversario di nascita dell’amico pubblicando un emozionante post su Instagram.

Per Facchinetti, Negrini era un “incantatore di parole”, così lo ha definito sul suo sito in una sezione interamente dedicata al paroliere. Non solo era un poeta che amava profondamente le parole, ma le sapeva utilizzare per scrivere la poesia in musica e anche per raccontare la quotidianità. Roby ha voluto ricordarlo con una splendida foto mentre suonava la batteria durante il tour “Il cielo è blu sopra le nuvole”. Nel blocco finale del concerto spettava a lui prendere il posto di Stefano D’Orazio alla batteria per suonare quei pezzi che aveva inciso insieme ai Pooh negli anni addietro. Un’esperienza indimenticabile per tutti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Francesco Facchinetti, dal buio alla rinascita: “Tutto grazie a lui”

Un compleanno che Facchinetti è sicuro che festeggerà insieme a Stefano, del quale ha ricordato recentemente l’ultima emozionante telefonata avuta con lui. Valerio Negrini sarà nella vita di Roby e di tutti i fan dei Pooh un personaggio indimenticabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roby Facchinetti (@robyfacchinetti)

Impostazioni privacy