Morte Lady Diana: il retroscena che nessuno sapeva

La morte di Lady Diana è una ferita ancora aperta nei cuori delle persone. Sarah Ferguson ha svelato un aneddoto che nessuno sapeva. 

Lady Diana (Getty Images)
Lady Diana (Getty Images)

Il 31 agosto 1997 è stato uno dei giorni più drammatici. La morte di Lady Diana ha lasciato senza fiato milioni di persone che amavano la “principessa del popolo”. Un evento che ha segnato per sempre la monarchia inglese, una ferita aperta che ancora oggi sanguina.

A raccontare quel drammatico giorno è stata Sarah Ferguson. La duchessa è l’ex moglie del principe Andrea, da cui si è separata nel 1992, pochi mesi prima della separazione di Carlo e Diana. I due hanno avuto due figli: Beatrice ed Eugenia, nate rispettivamente nel 1988 e 1990.

Sarah è stata la grande ospite di Serena Bortone nel talk show di Rai 1, Oggi è un altro giorno. Nell’occasione ha presentato il suo nuovo libro e ha rivelato dove si trovava durante la tragedia.

London Bridge, il piano segreto per quando morirà la Regna Elisabetta

Sarah Ferguson, Oggi è un altro giorno: “Quando Lady Diana è morta io…”

Sarah Ferguson a Oggi è un altro giorno (RaiPlay)
Sarah Ferguson a Oggi è un altro giorno (RaiPlay)

Nonostante i media le hanno sempre messe l’una contro l’altra, negli anni Ottanta Sarah Ferguson e Diana Spencer erano grandissime amiche. Le due infatti si appoggiavano e spalleggiavano nei momenti più difficili e si divertivano insieme nei giorni più spensierati.

La duchessa di York ha rivelato a Serena Bortone che quando la sua amica e cognata Diana Spencer è morta a Parigi, in quel tragico incidente, lei si trovava in Italia, principalmente in Toscana.

“Ero in Italia, è stato un evento terribili. – ha detto – Gli italiani mi hanno aiutato tantissimo, mi hanno abbracciata come solo voi sapete fare”, ha confessato la duchessa, sottolineando la stima e l’amore per il paese che l’ha accolta e non l’ha lasciata sola.

Regina Elisabetta, un record davvero incredibile per la Sovrana

Un evento che ancora oggi ricorda con tristezza, soprattutto perché lei e Diana avevano un rapporto speciale. “Ci siamo promesse di rimanere sempre insieme”, aveva confessato qualche anno fa la duchessa, smentendo le voci che dicevano che le due avevano litigato qualche giorno prima della morte di Diana, nel 1997.

Impostazioni privacy