Luigi Manconi marito Bianca Berlinguer: il dramma segreto della malattia

Luigi Manconi marito Bianca Berlinguer da moltissimi anni vive il dramma della malattia che ha cambiato per sempre la loro vita: di cosa si tratta?

Luigi Manconi marito Bianca Berlinguer
foto Instagram

E’ proprio notizie degli ultimi giorni quella che riguarda la conduttrice e giornalista e di Rai Tre che stasera torna in onda con Carta Bianca in prima serata.

La donna infatti è convolata a nozze con il compagno di una vita, la persona con cui ormai da diverso tempo ha costruito una bellissima famiglia protagonista anche di uno scherzo davvero esilarante da parte delle Iene la settimana scorsa.

Quello che però forse in pochi sanno è che la cosa che ha cambiato la vita davvero a tutti è la malattia che da tempo ha colpito il consorte e che sembra non avere una cura: di cosa si tratta?

Bianca Berlinguer cantante rap? Il video sorprende il web

Luigi Manconi malattia: come sta oggi?

Luigi Manconi marito Bianca Berlinguer si sono sposati da poco e in grande segreto lontano da sguardi indiscreti dopo tantissimi anni di vita insieme.

Anche lui è un giornalista di grande successo oltre che essere stato anche Sottosegretario del Governo Prodi e di aver fatto parte del Partito Democratico per molti anni.

Quello che forse non tutti sanno è che dal 2007 è affetto da una forma grave di ipovisione, una conseguenza si tanti attori tra cui un glaucoma, il distacco della retina e una forte miopia.

Davvero una notizia forte per loro che però non ha mai abbattuto il diretto interessato che proprio in una passata intervista ha detto: “Tutto quello che non ho filmato nel cervello prima della mia patologia, mi è visivamente sconosciuto” e ancora: “lo dico a quelli con cui entro in contatto, molti lo apprendono all’improvviso. Di solito, mi danno una pacca lieve sul braccio e mormorano: scusa, non sapevo. Scusa di che? Io sono più cose: politico, docente universitario, padre di tre figli. E c’è Bianca. In più ho anche un handicap. Anche, capisce”.

Bianca Berlinguer lite furibonda con un collega: non è la prima volta

Insomma davvero una famiglia unita nonostante tutto e cin una grande forza di volontà di non arrendersi mai.

Impostazioni privacy