Home Musica Lutto per Massimo Ranieri: una notizia inaspettata lo ha travolto

Lutto per Massimo Ranieri: una notizia inaspettata lo ha travolto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:18

Brutta notizia per Massimo Ranieri. Il cantante perde prematuramente una persona speciale che lo ha accompagnato per lungo tempo.

Massimo Ranieri (Getty Images)
Massimo Ranieri (Getty Images)

Dopo la notizia della partecipazione al prossimo Festival di Sanremo, Massimo Ranieri piange la morte di Flavio Mazzocchi, storico pianista e tastierista che lo ha seguito in tantissimi concerti ed appuntamenti televisivi. Un punto fermo per il cantante che adesso dovrà fare a meno di lui.

La notizia della scomparsa di Flavio è arrivata ieri sera, giovedì 9 dicembre 2021. Un evento che ha lasciato tutti senza fiato, anche se si sapeva che da tempo stesse combattendo contro il cancro. A Civitavecchia, città che gli ha dato i natali e dove ha continuato a vivere con la sua famiglia, era molto conosciuto. 

Nonostante la malattia ha continuato a lavorare, passione e talento che gli ha dato la forza ed il coraggio di resistere. Flavio lascia due figli Elena e Filippo, quest’ultimo neo l’aurato.

Cristiana Calone figlia Massimo Ranieri, cosa si sa sul loro rapporto?

Flavio Mazzocchi è morto: chi era il musicista di Massimo Ranieri?

Flavio non solo era un abile tastierista ed un talentuoso pianista, ma era anche un bravissimo arrangiatore. È riuscito a portare il suo talento musicale in giro per l’Italia. Si è distinto nel corso di questi anni per aver collaborato con grande personaggi della musica: da Amedeo Minghi ad Andrea Bocelli, passando poi per l’amato cantautore Pino Daniele, Edoardo Bennato, Enrico Rava e molti altri nomi illustri nel panorama musicale mostrano.

Su tutte però dobbiamo citare la collaborazione con Massimo Ranieri, visto che con il cantante napoletano non solo è andato in tour, ma ha ancora lavorato nel programma Sogno o son desto su Rai 1.

Flavio Mazzocchi (Facebook)

Questa non è stata sola la prima volta che ha partecipato in una trasmissione televisiva. Infatti è stata anche il pianista di Mezzogiorno in famiglia, storico appuntamento di Rai 2. A questo si aggiunge anche il suo ruolo di autore e arrangiatore di numerose musiche per diversi spot pubblicitari.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Massimo Ranieri, quella corsa in ospedale per il cantante

Come abbiamo detto, era molto legato alla sua terra d’origine, Civitavecchia. Proprio qui ha partecipato al Forte Festival, nel febbraio dello scorso anno, arricchendo il suo curriculum.