Lina Wertmuller, sapete quale è stato il suo ultimo desiderio?

Lina Wertmuller è morta ieri all’età di 93 anni ma solo oggi è la figlia a confessare l’ultimo desiderio della grande regista: ecco di cosa si tratta.

Lina Wertmuller
Getty Images

Proprio nelle giornata di ieri tutto il mondo dello spettacolo e non solo ha detto addio alla grande regista italiana morta a 93 anni dopo tantissima carriera e successi compreso un Oscar alla carriera.

Ha firmato alcuni tra i film che hanno fatto la storia del cinema italiano ed è stata la prima regista donna a concorrere alla vittoria di un Premio Oscar come Miglior Regista nel 1977, oggi però spunta quel dettaglio inaspettato.

Proprio pochi minuti fa nella diretta di Oggi è un altro giorno con Serena Bortone ha parlare è stata la figlia della grande regista che ha svelato il suo ultimo desiderio.

Lina Wertmuller è morta, il mistero sulla causa del decesso

Lina Wertmuller, il suo ultimo e dolcissimo desiderio

Lina Wertmuller resterà per sempre una delle colonne portanti del cinema e della televisione italiana, Sabato saranno celebrati i funerali ma anche sui social sono davvero tante le persone che la stanno ricordando proprio in queste ore.

Voleva essere seppellita vicino al marito, è questo il suo ultimo grande desiderio quello che la figlia della regista ha confessato proprio pochi minuti fa ai microfoni della trasmissione pomeridiana di Rai Uno che ha ricordato la regista.

A parlare è Maria Zulima la figlia che la regista ha adottato con il marito Enrico Job, famoso scenografo italiano che ha conosciuto proprio sul lavoro, il loro amore è nato grazie al loro sodalizio artistico e non è mai finito fino al giorno della sua morte.

Davvero un desiderio bellissimo che ancora una volta ha messo il luce la dolcezza della donna che come molto spesso i colleghi e gli attori che hanno lavorato con lei hanno confessato, ha fatto di tutto per sfuggire alla morte che lei stessa definiva come una vecchietta.

Lina Wertmuller non era solo una regista, l’aneddoto che nessuno conosce

Come accennato prima i funerali si svolgeranno Sabato mentre oggi è aperta la camera ardente al Campidoglio, il modo migliore per salutarla un ultima volta.

Impostazioni privacy