Lina Wertmüller, avete mai visto sua figlia Maria Zulima?

Lina Wertmüller è morta, non tutti ricordano il caos dopo la nascita della sua prima figlia. Ecco cosa accadde quando la regista mise al mondo Maria Zulima Job.

Lina Wertmüller figlia foto
Fonte Foto Getty Images

Si è spenta all’età di 93 anni Lina Wertmüller, un nome che ha lasciato una traccia indelebile nel cinema italiano con le sue commedie uniche. Lina fu la prima donna a ricevere una nomina ai Premi Oscar come migliore regista, per il film del 1977 Pasqualino Settebellezze.

Alla fine l’Oscar arrivò a riconoscere la sua lunga e formidabile carriera nel 2019, stesso anno in cui il suo nome finì al 7065 di Hollywood Boulevard, la via della stelle. La nota regista negli anni non fu solo acclamata, dopo la nascita della sua prima figlia finì infatti nella polemica. Scopriamo il motivo.

Lina Wertmuller è morta: il mistero sulla causa del decesso

Lina Wertmüller, la figlia Maria Zulima Job

Stando a quanto si legge su Cinematographe.it, un evento lieto come la nascita di un figlio fu per Lina Wertmüller segnato da una brutta polemica.

Era il 1991 quando a Zurigo la nota regista mise al mondo la sua prima figlia, Maria Zulima. Al tempo Lina Wertmüller aveva 62 anni e fu proprio questo dettaglio a scatenare le malelingue.

In molti si chiesero addirittura se la giovane non fosse figlia illegittima di Enrico Job, nata quindi da una relazione extraconiugale del marito della regista. Fu la stessa Wertmuller a mettere a tacere queste voci: “Sono tutte sciocchezze” tuonò, assicurando che la figlia era un dono nato dall’amore tra le e suo marito

I tre hanno formato una famiglia unita, ricca d’amore e serenità. La figlia è rimasta accanto di sua madre fino all’ultimo e con lei ha festeggiato gioie e dolori: c’era alla consegna del Premio Oscar alla carriera e quando il suo nome finì tra le stelle di Hollywood.

Lina Wertmuller, quel film che le ha cambiato la vita

Lo scorso novembre Maria Zulima Job ha pubblicato sul suo profilo Instagram uno scatto degli anni Novanta, nel quale è ritratta felice e spensierata con i suoi genitori. A corredo della foto una celebre frase tratta dal film Disney, Lilo e Stitch “Ohana significa famiglia, e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato.”

Lina Wertmüller figlia foto
Fonte Foto Getty Images
Impostazioni privacy