Vi ricordate Einar di Amici? Eccolo due anni dopo: dal dramma alla rinascita

Dopo un lungo periodo di silenzio, Einar ha deciso di tornare protagonista. L’ex allievo di Amici porta con sé grandi novità. 

Einar (Getty Images)
Einar (Getty Images)

Era il 2018 quando Einar fu scelto per entrare nella scuola di Amici insieme ad Irama, uno dei cantanti più popolari sulla scena. Nonostante la passione per la musica era viva fin da piccolo, il cantante non ha mai preso lezioni di canto ed ha studiato sempre da autodidatta, esibendosi in vari karaoke.

Nonostante in quell’edizione del talent show di Canale 5 non vinse, l’artista italo cubano riuscì a conquistare una grande fetta di pubblico ed ottenere un contratto discografico con la Warner. Dopo il programma continuò ad ottenere consensi, soprattutto tra il pubblico giovane.

Nel dicembre dello stesso anno, reduce da un grande successo di vendite durante l’estate, decide di partecipare a Sanremo Giovani con il brano Centomila, scritta a quattro mani da Tony Maiello e Ivan Bentivoglio. Vince la competizione e partecipa al Festival tra i Big nel 2019 con la canzone Parole Nuove.

Amici, la nuova ballerina conosceva già Maria De Filippi?

La sparizione dalla scene musicali

Nonostante l’esperienza al Festival di Sanremo, Einar ad un certo punto è sparisce dalle scene musicali. A spiegarlo è stato lui stesso con un lungo post pubblicato sul suo canale Instagram. “Tutte le cose che mi succedevano non me le sono mai godute a pieno”, ha confessato il cantante.

Poi ha proseguito: “Mi sentivo vuoto, perso. Da lì ho capito e deciso che dovevo avere la possibilità e il tempo di poter essere sincero e vero prima di tutto con me stesso. – rivela – Per questo motivo ho deciso di chiudere tutto”.

Adesso, a distanza di mesi ha deciso di tornare sulle scene con un nuovo progetto. Ma questa volta completamente diverso, una sorta di ritorno alle origini per dedicarsi a quello che più ama fare: cantare.

Einar di Amici ritorna con il singolo Caligine

Dopo un lungo silenzio che lo ha tenuto lontano dalle scene, l’ex allievo di Amici ha deciso di riprendersi in mano la sua carriera e tornare a cantare. Il prossimo 10 dicembre uscirà su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo Caligine.

Questa volta però Einar ha deciso di non affidarsi alle parole di altri autori, ma di approfondire le sue emozioni e metterle nero su bianco, diventando cantautore. Il brano infatti è stato scritto da lui stesso.

Vi ricordate Audjah di Amici? Nel talent una meteora, oggi è famosissima

A cambiare è anche la casa discografica. Infatti l’artista italo cubano non è più sotto contratto con la Warner, ma il brano sarà distribuito dall’etichetta indipendente Big Bang Company.

Impostazioni privacy