Claudio Amendola marito di Francesca Neri: “Lui mi ha salvato”

Claudio Amendola, marito di Francesca Neri, i due si sono salvati la vita a vicenda: da sempre lottano insieme contro ogni difficoltà.

francesca neri marito
Francesca Neri e Claudio Amendola (getty Images)

Claudio Amendola, marito di Francesca Neri: una storia che va avanti da più di vent’anni nonostante tutte le difficoltà.

I due si sono conosciuti anni e anni fa sul set di un film e da allora, ha raccontato lei, l’attore ha voluto conquistarla a tutti i costi. Era la fine degli anni ’90 e non è stato facile per Francesca lasciarsi andare al corteggiamento di Amendola, come ha raccontato a Oggi è un altro giorno.

La donna ha raccontato che ci sono stati dei momenti di difficoltà poiché non è facile quando si lavora insieme mantenere una storia d’amore. Claudio, poi aveva un’altra famiglia, quella formata con Marina Grande che aveva sposato da giovanissimo. Tuttavia a colpire la Neri è stato un lato dell’uomo che mai si sarebbe aspettata: quello più sensibile e femminile, di solito nascosto.

Claudio Amendola, marito di Francesca Neri: ecco perché si sono “salvati”

La coppia è convolata a nozze nel 2010 a New York, ma la loro storia sembra andare avanti dal 1998 circa. L’anno successivo è nato dal loro amore il figlio Rocco, ormai grande che ha portato ancora più gioia nella loro vita.

Tuttavia il loro legame non è stato sempre rosa e fiori ma Francesca ha raccontato nel salotto di Serena Bortone che si sono sempre supportati e spalleggiati a vicenda. L’attrice dal 2015 è stata colpita da un disturbo cronico che l’ha indotta a ritirarsi dalle scene e le ha causato una grande sofferenza, anche psicologica.

Ne ha parlato pubblicamente grazie anche al libro “Come carne viva”: si tratta della cistite interstiziale. La Neri non ha avuto problemi ad ammettere che senza suo marito probabilmente non sarebbe riuscita ad uscirne: “Claudio mi ha salvato – ha ammesso ad Oggi – tante volte gli ho detto di andarsene…ma lui è sempre rimasto, con giornate di crisi durissime” queste le parole dell’attrice che hanno commosso tutti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Claudio Amendola, il gesto folle per Francesca Neri: ecco che cos’ha fatto per lei

In realtà anche Amendola, tempo fa, aveva detto di lei la medesima cosa. Raccontando dell’infarto che l’ha colto qualche anno fa ha ammesso che senza Francesca, probabilmente, non si sarebbe salvato. La moglie ha capito subito la gravità della situazione e l’ha spinto a rivolgersi al pronto soccorso immediatamente.

Impostazioni privacy