Lino Banfi, la moglie Lucia e la malattia: “A volte è spaventata, ma la faccio ridere”

Lino Banfi, la moglie Lucia ha una malattia davvero importante: la sua confessione in diretta ha commosso l’Italia.

lino banfi moglie malattia
Lino Banfi e la moglie Lucia Zaccaria (Getty Images)

Lino Banfi, la moglie Lucia ha una malattia contro la quale sta combattendo da anni: suo marito non la lascia mai sola e lotta insieme a lei.

La loro è una storia d’amore bellissima che dura da più di sessant’anni, quando si sono innamorati perdutamente l’uno dell’altro. Banfi ha raccontato più volte che erano giovanissimi all’epoca, soprattutto Lucia, e per stare insieme avevano fatto la classica “fuitina”, così da essere costretti a sposarsi subito.

La donna lo ha sempre incoraggiato nel corso della sua vita e della sua carriera. Lino ha raccontato, ospite a Verissimo tempo fa, che la moglie Lucia ha fatto sì che non smettesse di credere nel suo sogno. Dopo anni in cui provava a realizzare le sue aspirazioni artistiche, Banfi era ricoperto di debiti e stava per accettare un lavoro fisso in banca. Fu proprio Lucia a convincerlo a continuare a crederci e a provarci fino in fondo, nonostante le difficoltà economiche.

Lino Banfi, la moglie Lucia e la malattia grave: la confessione dolorosa

La donna da anni soffre di Alzheimer, una condizione che inizialmente Banfi ha fatto fatica ad ammettere. L’uomo ha confessato al Corriere delle Sera che ogni tanto la moglie è molto confusa: delle volte è assente mentre altre è più vigile e cosciente.

L’attore ha sempre affermato di fare di tutto per tentare di arginare la malattia e per farlo si rivolge ai medici migliori e non si arrende. La moglie è tutta la sua vita da sempre e anche durante il lockdown, quando appariva spaventata, la tranquillizzava e cercava di farla ridere.

Lino ha confessato, ospite a Ballando con le Stelle, che Lucia ogni tanto gli chiede preoccupata: “E se un giorno non dovessi riconoscerti più?“Allora ci ripresenteremo” risponde lui senza problemi. La sua voce rotta dall’emozione ha fatto commuovere pubblico e presenti, come anche la conduttrice Milly Carlucci che ha elogiato la loro grande storia d’amore.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Lino Banfi, la riflessione sul futuro fa riflettere: “Sono ai tempi supplementari…”

Banfi e sua moglie si sono sposati, giovanissimi, in fretta e furia dopo la “fuitina”. L’attore ha confessato che gli spiacerebbe fare una grande festa per i 60 anni di matrimonio per regalare alla donna la cerimonia e il ricevimento che non ha mai avuto.

Impostazioni privacy